mailMenu
logo small
Stampa

Ubs kids cup team 10 squadre ticinesi in finale

on . Postato in Stampa

UBS KIDS CUP TEAM 10 SQUADRE TICINESI IN FINALE

ubs kids cup Team banner

 
 
SAM Massagno con due vittorie e tre secondi posti ed USA Ascona con tre vittorie chiare protagoniste, molto bravi anche i giovanissimi della SFG Sementina
 
Sabato alla palestra Rossmoos di Emmenbrücke le società ticinesi hanno dominato la finale regionale della UBS KIDSCUP TEAM, ottenendo ben 5 vittorie e 7 secondi posti e quindi si presenteranno il 16 marzo alla finale nazionale con 12 team. La manifestazione invernale di promozione dell'atletica voluta da Swiss Athletics ha regalato ancora una volta un'atmosfera indimenticabile ai 500 ragazzi che hanno animato le gare..
Il mattino erano impegnati i quintetti di U16 ed U14. I ragazzi U16 della SAM Massagno hanno vinto davanti agli amici dell'USA Ascona, nella gara mista vittoria della SAM con l'USC Capriaschese terza ,come le ragazze di Valgersa.
Ascona ha dominato la categoria U14 vincendo sia tra i ragazzi che le ragazze, nella mista la SAB Bellinzona ha staccato il biglietto per la finale.
Nel pomeriggio l'ambiente si è ulteriormente scaldato con i sestetti di U10 ed U12. Tra i più piccoli doppietta rossoblù nella mista vittoria per l'USA davanti alla SFG Sementina, che nelle ragazze è giunta terza. la SAM ha ottenuto due secondi posti con i ragazzi e le ragazze. Tra gli U12 nessun successo ticinese ma tre finali. Tra i ragazzi la SAM ed USA hanno finito a pari punti la staffetta finale ha regalato ai sottocenerini il posto in finale. Gli altri posti in finale li hanno guadagnati l'USC tra le ragazze e la SFG Sementina tra i ragazzi dove l'USA ha colto un altro bronzo. Si sono comportate bene anche le squadre di della Virtus Locarno, Vigor Ligornetto, SAV Vacallo e SFG Morbio. Ora rimangono due settimane per la grande finale di Willisau dove oltre a Cooly ci saranno anche le atlete della nazionale Léa Sprunger e Lisa Urech.  
 
 
Leonida Stampanoni