mailMenu
logo small
Stampa

Alla ricerca del ragazzo più veloce del ticino

on . Postato in Stampa

ALLA RICERCA DEL RAGAZZO PIÙ VELOCE DEL TICINO

Dopo la partenza falsa dovuta a 4 rinvii per il maltempo

Ragazzo veloce

II ragazzo più veloce del Ticino è forse il progetto giovanile più longevo del panorama atletico già negli anni '70 la collaudata formula permetteva di scovare i giovani talenti dello sprint grazie alla formula delle eliminatorie regionali che qualificavano i migliori per la finale cantonale. I vincitori della finale andavano poi a sfidare i migliori svizzeri.
Lo Swiss Athletics Sprint nel 2013 ha trovato un nuovo nome ma la formula vincente rimane la solita.
 
 
La finale Svizzera si terrà il 22 settembre a Ibach, negli scorsi anni Emma Piffaretti ed Eleonora De Putti erano riuscite a vincere le finali. Il 30 maggio a Lugano si incoroneranno i migliori del Ticino.
 
Dopo la serie di rinvii della settimana scorsa Domani mercoledì si terranno le eliminatoria quattro eliminatorie.
 
Alle 18.00 Al Lido di Locarno la Virtus organizzerà l'eliminatoria per il Locarnese e le Valli.
 
I luganesi si ritroveranno a Valgersa 18.00, dove la SAM Massagno organizza la consueta festa. Alle 19.00 l'ASSPO Riva San Vitale organizza alle scuole medie l'eliminatoria per il Mendrisiotto, Il Vallone di Biasca sarà il teatro delle sfide per le Tre Valli sotto la direzione della SFG Biasca.
 
In pista scenderanno i ragazzi nati tra il 2003 ed il 1998. Si chiude così il ciclo delle eliminatorie dei tre progetti giovanili di Swiss Athletics. 
 
La scorsa settimana a Bellinzona la detentrice del titolo femminile Marika Buletti si era messa in evidenza, ora toccherà alle sue rivali rispondere.
 
 
Leonida Stampanoni