mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team FInale Nazionale Kreuzlingen

on . Postato in Stampa

UBS KIDS CUP TEAM SOGNANDO IL WELTKLASSE SOTTO GLI OCCHI DI MUJNGA KAMBUNDJI

 

LEST- Sabato alla Dreispitz di Kreuzlingen ci sarà la finale nazionale della UBS KIDS CUP TEAM per le dodici squadre ticinesi che prenderanno il via sarà certamente un'esperienza indimenticabile accompagnati da Mujinga Kambundji, fresca medaglia di bronzo ai mondiali indoor di Birmingham su 60 m, e Yasmin Giger la campionessa europea U20 sui 400 ostacoli e tre volte vincitrice della Kids Cup.

11200 i ragazzi che hanno partecipato alle 21 eliminatorie ed alle 6 finale regionali che hanno selezionato gli 800 ragazzi suddivisi in 144 squadre che saranno al via sulle rive del Lago Bodanico . LAR Tagerwilen-Kreuzlingen e TTG Tagerwilen accoglieranno oltre agli 800 partecipanti, .Quasi 1000 parenti e amici che con il loro caldo e vivace tifo spingeranno i loro beniamini alla ricerca dei loro limiti. I vincitori,oltre alle medaglie avranno il privilegio di correre una staffetta 5x80 m sulla mitica pista del Letzigrund in apertura della finale della Diamond League il 30 settembre 2018 al Weltklasse Zurich.
La UBS KIDS CUP Team si sviluppa su quattro prove le prime due di sprint e salto sono prove individuali in cui le squadre gareggiano individualmente cercando di ottenere il maggior numero di punti . La prova di Biathlon vede tutte le squadre spalla a spalla cercando di percorre il maggior numero di giri abbattendo il maggior numero di coni con le palline. Il gran finale è il team cross una staffetta ad ostacoli che regala emozioni e colpi di scena a ripetizione.
Il mattino dalle 8 è dedicato ai quintetti delle categorie U16 e U14 per il Ticino tre squadre al via nella categoria mista ragazzi e ragazze; tra gli U14 la SA Bellinzona vincitrice della finale regionale e la SA Massagno mentre tra gli U16 ci sarà l'US Ascona. Una squadra per categoria tra i ragazzi i più grandi della Virtus Locarno ed i giovani dell'AS Monteceneri. Tra le ragazze la SAB si presenta con tre atlete già vincitrici dell'edizione 2018.
Nel pomeriggio saranno i sestetti dei bambini U12 e U10 ad accendere la passione in palestra. La parte del leone per il Ticino la fanno ancora le squadre miste tra gli U12 ci saranno SAM già seconda lo scorso anno e SFG Biasca , mentre tra i piccolini la Virtus Locarno aveva vinto l'eliminatoria regionale. La SFG Sementina oramai un habitué della finale sarà al via con due squadre U12 una maschile ed una femminile. I ragazzi della SAM saranno al via tra i bimbi U10.
La UBS KIDS CUP il progetto giovanile più popolare della confederazione che animerà l'estate atletica vivrà le prima eliminatoria a Bellinzona il 29 aprile. Tutte le info http://www.ubs-kidscup.ch/team/it/.
Leonida Stampanoni
UBS KIDS CUP TEAM 2018

 

SQUADRE TICINESI IN FINALE SVIZZERA A KREUZLINGEN

Mista

Ragazzi

Ragazze

U16

US Ascona

Virtus Locarno

SA Bellinzona

U14

SA Bellinzona

AS Monteceneri

SA Massagno

U12

SA Massagno

SFG Sementina

SFG Sementina

SFG Biasca

U10

Virtus Locarno

SA Massagno