mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team Biasca 2017 - Risultati

on . Postato in Stampa

UBS KIDS CUP LA CARICA DEI 600 ALLA SPAI

-LEST- Domenica, mentre una delle nevicate più intense del millenio imbiancava il Ticino la palestra SPAi di Biasca ribbolliva d'entusiasmo per UBS KIDS CUP Team, il progetto giovanile invernale che in tutta la svizzera coinvolge quasi 15000 ragazzi. Swiss Athletics in collaborazione con Weltklasse Zurich e UBS propone un'appassionante sfida a squadre su quattro giochi basati su correre saltare e lanciare.. Il rodato team SFG Biasca GAD Dongio ha accolto gli oltre 600 partecipanti con un'organizzazione perfetta. In palio per le prime tre squadre delle 12 categorie in gara un posto alla finale regionale di sabato 3 marzo a Willisau. Ottima la partecipazione delle squadre miste mentre specialmente nella categoria U16 molto difficile per le società ticinese formare dei quintetti.

In mattinata erano una 50 i quintetti al via nelle categorie U16 ed U14. La categoria più combattuta è stata la U14Mix con ben 16 squadre al via con la vittoria della SAM Massagno sulla SA Bellinzona che nonostante le tre vittorie su quattro giochi ha compromesso tutto nel Biathlon. Terza al seconda squadra della SAM. Nella U16MIX tra le 11 squadre vince di misura L'AS Monteceneri sull'US Ascona rimontando negli ultimi due giochi ultimo posto in finale per la SFG Chiasso d'un soffio sui padroni di casa della SFG Biasca.
10 le squadre al via tra le U14W con la vittoria del LA Nidwalden che hanno dominato la gara. Grazie alla vittoria nella combattutissima sfida dei salti multipli l'US Capriaschese si prende il secondo posto davanti all'ASM. Montecenerini che dominano la sfida tra i ragazzi davanti a SAB e SFG Biasca. Nella categoria U16W doppietta della SAB con la squadra vincitrice che sembra avere i mezzi per puntare al bersaglio grosso nela finale svizzera. Tra i ragazzi derby tra due squadre della Virtus che dovranno poi scoprire le carte nella finale regionale a marzo.
Nel pomeriggio erano 57 i sestetti che hanno preso il via nelle gare dedicate alle categorie U12 e U10, La SFG Sementina è stata tra le grandi protagoniste firmando una doppietta sia tra i ragazzi che tra le ragazze U12 con entrambe le prime classificate che hanno firmato un poker di vittorie. Tra le 18 squadre della U12mix sono le padrone di casa di Biasca a festeggiare davanti a SAM ed ASM. La SVAM Muggio vince la sfida tra gli 11 sestetti U10Mix a spese di Virtus e SAM. Massagno feesteggia nelle categorie maschili e femminili battendo rispettivamente ASM, e SFG Sementina. Tutte le info http://www.ubs-kidscup.ch/team/it/.
Domenica ad Ascona ultimo appuntamento atletico del 2017 con la corsa da Natal, la stagione riprenderà poi nel secondo fine settimana di gennaio a Gordola, sabato 13 alle Roviscaglie la coppa Ticino di cross, domenica alla Regazzi i campionati ticinesi indoor di salto in alto, salto con l'asta e salto triplo.

Leonida Stampanoni