mailMenu
logo small
Stampa

UBS KIDS CUP TEAM 17-18

on . Postato in Stampa

ATLETICA È UN GIOCO DI SQUADRA

 

-LeST- Domenica la Palestra il SPAI di Biasca vivrà un'intensa giornata di atletica grazie alle 100 squadre iscritte all'eliminatoria dell'UBS KIDS CUP Team, il progetto giovanile indoor di Swiss Athletics organizzata dalla SFG Biasca e dalla GAD Dongio. La Kids cup Team abbina i movimenti di base saltare correre lanciare in modo ludico come ulteriore atout si aggiunge lo spirito di squadra necessario per affrontare le 4 gare. Le discipline si adattano alle categorie dalla staffetta pendolare al salto in lungo con l'asta.

Tutti invece affrontano le collettive Biathlon e l'entusiasmante team cross finale un'ubriacante gimcana staffetta che fa ribollire le palestre d'entusiasmo. Durante lo scorso inverno si sfiorò quota 15000 i partecipanti che scesero in palestra nelle 20 Eliminatoria Locale sei finali regionali e alla finale nazionale. Dopo l'eccezionale 2016 con 4 vittorie alla finale nazionale, lo scorso anno la SAB Bellinzona riusci a confermarsi con la squadra U16MIX. A Biasca una ventina di società cercheranno di ottenere il podio che vale il biglietto, per la finale regionale che si svolgerà sabato 3 marzo a Willisau mentre la finale nazionale sarà il 25 marzo a Kreuzlingen
A partire dalle 8.20 in gara ci saranno i quintetti della categoria U16 che come prime due prove si cimenteranno nel salto in lungo con l'asta e nello sprint a rischio . Per la categoria U14 invece le prime due sfide in programma saranno la staffetta sprint ad ostacoli e la gara di balzi multipli.
Nel pomeriggio saranno invece i sestetti di giovanissimi a fare ribollire d'entusiasmo la palestra SPAI. Le squadre U12 si cimenteranno nello sprint degli anelli e nel Salto in lungo a zona mentre per gli U10 le gare saranno il salto in lungo Weltklasse e la classica staffetta pendolare sui 16 m.
SAB Bellinzona, SAM Massagno, USA Ascona e SFG Sementina sono le società che hanno già vinto la finale svizzera, meritandosi l'onore di gareggiare in apertura del Weltklasse. Domenica a Biasca queste quattro società saranno sfidate USC, Virtus, SFG Biasca, AS Monteceneri, Vigor, SFG Chiasso, GAD Dongio, GAB Bellinzona.
Tutte le info http://www.ubs-kidscup.ch/team/it/

 

Leonida Stampanoni