mailMenu
logo small
Stampa

Oro ticinese ai Giochi della Francofonia

on . Postato in Stampa

Oro per Angelella ai Giochi della Francofonia

- Vittoria per la 4x400 elvetica con Daniele Angelella in Costa d'avorio -

elista- Daniele Angelella rientra con la medaglia d'oro dall'esperienza in Costa d'avorio dove si sono svolti i Giochi della Francofonia. Il portacolori della Virtus Locarno si è infatti aggiudicato con i compagni Bastien Mouthon, Joel Burgunder e Silvan Lutz (riserva Vincent Notz), la gara della 4x400 metri di giovedì.

Dopo aver ottenuto il miglior tempo in qualifica, la Svizzera era favorita ma la vittoria è stata decisa solo sul finale: solo 28 i centesimi di vantaggio sul Senegal, mentre terza è la Francia. Il quartetto elvetico ha chiuso in 3'10''70, un secondo e mezzo sopra il loro miglior crono stagionale ottenuto a fine giugno a Vaasa in occasione della Coppa Europa.


La stagione di Angelella proseguirà con la partecipazione alle Universiadi di Taipei (Taiwan) in programma dal 19 al 30 agosto, dove ricordiamo ci saranno anche Evelyne Dietschi (SAL Lugano) e Ajla Del Ponte (USA Ascona). In Ticino l'atletica tornerà protagonista il 17 agosto al meeting FTAL di Ascona con alto e asta e il 19 agosto con il meeting serale di Lugano (100, 110 H, 200, 400, 600 e 2000 m) abbinato ai Campionanti ticinesi di 4x100 m. Informazioni e calendario su www.ftal.ch