mailMenu
logo small
Stampa

Galà dei Ticinesi

on . Postato in Stampa

Giovani FTAL al Galà - Vittorie per Ranzoni, Romelli, Bernasconi e Rüfenacht

 

- Lest- In apertura della magica serata del Galà dei Castelli, hanno trovato molto spazio anche gli atleti della FTAL, che per arricchire l'esperienza dei giovani con il CAT proponeva nel villaggio l'occasione di misurare il tempo di reazione dai blocchi di partenza e la velocità di corsa sotto gli occhi di Daniele Angelella , Adriano Engelhardt ed Elia Taminelli. I giovanissimi della FTAL hanno poi fatto da cornice per la riuscitissima e coinvolgente presentazione delle Star del Galà.


In pista la gara dei giovani FTAL che ha regalato il miglior riscontro tecnico è stata quella sui 600 m delle U16 con la vittoria in solitaria di Zoe Ranzoni che in 1'37"56 ha ottenuto il quinto tempo svizzero di categoria ed il miglior tempo ticinese degli ultimi 10 anni. In Ticino negli ultimi 10 anni solo Karin Colombini ha corso più veloce della giovane atleta Virtus. Sul podio con lei Sabine Müller (ASM) e Emily Scascighini (USA) poco sopra gli 1'45. Tra i ragazzi vittoria in solitaria per l'atleta della Vigor Daniele Romelli 1'31"42 davanti a Luca Innocenti (GAB) e Felix Jung (AT90). Nel programma principale vittoria svizzera sugli 800 per Selina Büchel. Sui 100 m dove Mujinga Kambundji ha corso il primato svizzero in 11"07 e la reduce da Bydgoszcz Ajla Del Ponte 11"58. Nuovo primato personale per le prime due della gara U18 Gea Bernasconi (ASSPO) ha vinto in 12"55 davanti alla Rachele Pasteris (SAB) 12"61 e Mia Vetterli (USA). Tra i ragazzi vittoria per l'atleta di casa Julian Rüfenacht (GAB) 11"59 in rimonta su Patrick Kirchlechner (USA) e Hagos Teklemichael. Nella serie nazionale sui 400 Sabrina Innocenti ha corso in 58"16. Altro acuto svizzero nel programma principale con Léa Sprunger prima in 51"68.
Coinvolgenti e belle le due batterie sugli 80 m di intergrazione handicap Ticino con gli undici ragazzi della FTIA che hanno vissuto una splendida esperienza e conquistato il cuore dei presenti. Il più veloce come lo scorso anno è stato Giuseppe Pecoraro in 14"04 davanti a Eugenio Roncelli.
Settimana prossima a Tenero ci sarà un campo di allenamento con i migliori talenti della UBS KIDS CUP tra alcuni atleti ticinesi.

 

Tutte le info sull'atletica ticinese su www.ftal.ch