mailMenu
logo small
Stampa

Langenthal 2017

on . Postato in Stampa

Langenthal si conferma pista veloce

- Al meeting nazionale dell'Ascensione record ticinese ventoso di Ajla Del Ponte sui 100. Nei 300 ostacoli volano Lea Sprunger e Kariem Hussein, con Matttia Tajana pure di nuovo a personale -


asat- Langenthal con il suo meeting dell'Ascensione è da anni meta prediletta anche per l'atletica ticinese che di fatto anche quest'anno ha potuto cogliere diverse soddisfazioni sulla scia dell'entusiasmante doppia miglior prestazione svizzera stabilita da Lea Sprunger e Kariem Hussein. La romanda ha sbriciolato il suo precedente limite correndo i 300 metri in 35''70, ossia il quarto tempo al mondo di sempre.

Stampa

FINALE CANTONALE UBS KIDS CUP BELLINZONA 28.5.2017

on . Postato in Stampa

UBS Kids Cup: All'ombra dei Castelli sognando il Letzigrund

- 300 talenti sportivi da tutto il cantone gareggeranno il domenica al comunale di Bellinzona nella finale cantonale della UBS Kids Cup. La prima delle 25 previste in tutta la svizzera -

Solo i 25 migliori atleti del cantone, suddivisi per anno di nascita, sono riusciti a qualificarsi per la finale cantonale della UBS Kids Cup. A Bellinzona ci aspettano quindi gare di alto livello con i migliori giovani atleti del cantone tra cui spiccano Nina Altoni ed Emma Piffaretti regolarmente a podio nella finale svizzera. La marciatrice Laura Polli già qualificata per i mondiali di Londra 2017 sarà al comunale ad osservare i 300 atleti entusiasti che, in una giornata attesa con impazienza, sapranno sfidarsi con passione e grinta.

Stampa

StraLugano 2017

on . Postato in Stampa

StraLugano da limite per Evelyne Dietschi

- Nella gara regina della StraLugano, la mezza maratona, la ticinese Evelyne Dietschi della SAL Lugano ha chiuso al settimo posto, uguagliando in pratica il tempo dello scorso anno (1h16'52'') e centrando così il limite per partecipare alle Universiadi che si terranno a Taipei (Cina) dal 19 al 30 agosto.

Stampa

Finale Ragazza/o più veloci del Ticino 2017

on . Postato in Stampa

CORNAREDO ALLA RICERCA DEL PIU VELOCE DEL TICINO

 

- LA FINALE SVIZZERA Il 17 SETTEMBRE A CHIASSO -

Giovedì a Cornaredo si correrà la finale del ragazzo e ragazza più veloce del Ticino, come da tradizione la SA Lugano per l'ascensione ospita lo storico progetto giovanile di Swiss Athletics che si disputa da oltre mezzo secolo. L'edizione 2017 per il canton Ticino avrà un gusto ancora più dolce, sabato 17 settembre sarà, infatti, Chiasso ad ospitare la finale nazionale che potrà così rendere omaggio al giubileo dei 150 della SFG Chiasso. A Settembre si correrà nella suggestiva cornice di Viale Volta seguendo la tradizione che vuole portare l'atletica nel centro città.

Stampa

Limite europeo per Luca Bernaschina

on . Postato in Stampa

Limite europeo per Luca Bernaschina

- A Lanquart vittoria e limite per gli europei U23 nel decathlon. Del Ponte veloce e sui 150 e 300 metri -

asat- Landquart ha ospitato nel fine settimana il tradizionale e pregiato incontro di gare multiple. Nella categoria maggiore brillante prestazione di Luca Bernaschina dell'ASSPO Riva San Vitale che si è imposto con il punteggio finale di 7'396 punti.