mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team 2017 - Risultato

on . Postato in Stampa

SA Bellinzona campione svizzero U16MIX 

 

- Tre medaglie ticinesi alla finale nazionale di Untesiggenthal-

LEST-
Sabato l'impianto Goeasy di Untersiggenthal ribolliva di entusiasmo grazie agli 800 ragazzi che ha partecipato all finale svizzera della UBS KIDS CUP Team organizzata da LV Wettingen Baden , TV Meilingen e TV Obersiggenthal.

Stampa

UBS Kids Cup Team 2017

on . Postato in Stampa

GIOVANI TICINESI INSEGUONO IL SOGNO DEL WELTKLASSE

-LEST- Sabato ad Unterisggenthal nello splendido centro multifunzionale per lo sport d'elite Go Easy si disputerà la sesta edizione della finale nazionale della UBS Kids Cup Team, il progetto giovanile invernale che Swiss Athletics promosse 10 anni orsono a partire dal 2011 in vista dei campionati europei 2014 la grande banca si rilevò il vecchio sponsor e diede un decisivo conributo allo crescita di popolarità. L'edizione 2016 -2017 ha coinvolto 2000 squadre ridotte a 144 dopo due turni eliminatori.

Stampa

20. Cross Delle Selezioni Cortenova

on . Postato in Stampa

A CORTENOVA IL TICINO PER LA VENTESIMA VOLTA

-LEST- Domenica per la selezione Ticino della FTAL composta da 32 atleti si recherà a Cortenova per la ventesima edizione del meeting di corsa campestre per rappresentative dove potranno confrontarsi con alcuni dei migliori atleti del nord Italia. A partire dal 1998 la nostra delegazione si è sempre schierata al via raccogliendo ben 11 vittorie individuali, tra cui spicca il nome di Lucas Oehen primo nel 2001, l'ultima vittoria .Doppietta ticinese alla prima edizione con Buoio Madelina e Francesca Gilardoni a cui seguirono i sucessi di Daisy Andreoli la doppietta nel 2001-2002 per Fabiana Gouveia , Alessandro Schiavone (2002), Anne Caroline Danielsen (2004), Emma Scanavino (2007), Mara Cattaneo (2008) ultima vittoria fu per Ettore Poroli nel 2013. Il miglior piazzamento per di squadra fu il quarto rango raggiunto nell'edizione 2005 con al via anche il velocista della nazionale della 4x400 m Daniele Angelella e la favolosa nidiata del 1990 che per diversi anni brillò anche a livello nazionale con Alessandro Schiavone, Matteo Tamagni e Stefano Battaglia. Sui prati della Bressanella teatro delle gare sono passati atleti illustri come il pluricampione europeo di cross Yema Crippa vincitore dal 2009 al 2011, la giovane speranza italiana Marta Zenoni Elisa Cova ed il campione italiano di gare multiple Simone Cairoli vincitore nel 2004.

Stampa

20. Cross Delle Selezioni Cortenova - Risultati

on . Postato in Stampa

IL TICINO CHIUDE ALL'OTTAVO RANGO IL 20 CROSS DI CORTENOVA

LEST- Una giornata decisamente primaverile ha accolto la selezione Ticino U14-U16 di cross che per la venteima volta si presentava al via del meeting lombardo di corsa campestre a Cortenova. Jeannette Bragagnolo accompagnato dal commisario tecnico della FTAL Luca Romerio hanno guidato alla perfezione una delegazione unita e determinata.