mailMenu
logo small
Stampa

CTC LAUBE GREENKEY / CTI Cross 2018

on . Postato in Stampa

A BANCO I CAMPIONATI TICINESI DI CROSS

-LEST- Domenica a Banco ci disputerà la settima ed ultima prova della coppa Ticino di cross Laube Greenkey, la gara organizzata dalle Frecce Gialle Malcantone sarà valida anche come campionato ticinese di specialità. Il circuito di 1.5 km disegnato tra pascoli e boschi è uno dei più intriganti del cantone. La massima rassegna cantonale anticipa di soli 6 giorni i campionati svizzeri in programma a Ginevra che obbligherà i nostri atleti ad una lunga trasferta. La stagione ha confermato la popolarità del cross tra i giovanissimi, mentre nelle categorie elite resta l'ottimo livello dei primi classificati a rendere attrattive le gare.

Stampa

CT Cross 2018

on . Postato in Stampa

... di corsa nel Malcantone!

- Mentre si è chiusa la stagione nazionale indoor per i nostri atleti, e in attesa che si apra quella dei campionati del mondo a Birmingham (GBR), domenica 25 febbraio andranno in scena i campionati ticinesi di cross a Banco (Malcantone)-

Ne abbiamo dunque approfittato per intrattenerci con Matteo Patriarca responsabile della manifestazione e vicepresidente della società Frecce Gialle Malcantone (FGM) che come tutti gli organizzatori di gare campestri saluta e ringrazia Greenkey e Laube per il loro sostegno finanziario triennale.

Stampa

Macolin CS indoor 2018 - presentazione

on . Postato in Stampa

A Macolin i Campionati svizzeri al coperto

- Non solo con Ajla Del Ponte, il Ticino tra i favoriti per alcune medaglie -

FTAL/elista – Sabato e domenica a Macolin si svolgono i Campionati Svizzeri indoor, manifestazione che nel 2017 diede cinque medaglie al Ticino, con Ajla Del Ponte (due bronzi), Daniele Angelella (argento e bronzo) e Ricky Petrucciani (argento). Quest'ultimo, passato quest'anno a gareggiare per il LC Zurigo, sarà ancora tra i protagonisti sui 400 metri, dove invece non ci sarà l'ex compagno di club alla Virtus Locarno Daniele Angelella che quest'anno ha corso poco e che sarà al via solo sui 200 metri.

Stampa

CS Indoor 2018 - Risultati

on . Postato in Stampa

A Macolin sei medaglie per i ticinesi

- Ajla del Ponte trascina il Ticino a suon di primati con due argenti. Oro per Petrucciani, argento per Bernaschina e bronzi per Calamai e Simone -

FTAL/elista – L'anno scorso furono cinque medaglie in tre (tre bronzi e due argenti), quest'anno sei medaglie in cinque (con un oro, tre argenti e due bronzi). Più atleti sul podio, più medaglie e di maggior valore quindi per il Ticino ai Campionati Svizzeri al coperto di sabato e domenica a Macolin.