mailMenu
logo small
Stampa

COPPA TICINO CROSS 17-18

on . Postato in Stampa

EVELYNE DIETSCHI E ROBERTO DELORENZI VINCONO A DONGIO

-LEST-Domenica a Dongio sui prati della zona Boscero erano ben 423 i podisti impegnati nella prima tappa del coppa Ticino di cross FTAL Laube Greenkey.Il sole ha baciato il percorso curate nei minimi dettagli dalla locale GAD. Gli atleti si sono dati battaglia in condizioni ideali e gli spettatori hanno potuto assistere a gare spettacolari spesso decisesi sul filo di lana. Nelle categorie principali sono emersi due ventenni di grande talento e con grandi risultati sulle lunghe distanze come Evelyne Dietschi e Roberto Delorenzi.
Sugli 8 km della gara maschile il portacolori dell'USC in 25'56 ha celebrato la prima vittoria tra gli elite, con una gara in solitaria dopo aver staccato il forte Lukas Oehen (FGM) 26'52, che non era comunque al meglio della condizioni. Dave Derigo ha conquistato il terzo rango a spese di Michele Lardi e Feliciano Pawlowski.

Stampa

COPPA TICINO CROSS 2017

on . Postato in Stampa

COPPA TICINO CROSS - L'ATLETICA RIPARTE DI SLANCIO

 

-LEST- Domenica a Dongio alle 10.00 partirà l'edizione 2018 della Coppa Ticino FTAL Laube-Greenkey. La federazione ticinese di atletica leggera e tutte le società organizzatrici si sono associate per proporre un moderno cronometraggio tramite microchip che sarà la principale novità della stagione al debutto.

Stampa

Ticinesi giovanili 2017 - Risultati

on . Postato in Stampa

I TALENTI TICINESI VOLANO AL COMUNALE

-LEST- Sabato al comunale di Bellinzona sotto l'ottima direzione della SAB abbiamo assistito ad una brillante e spumeggiante edizione dei campionati ticinesi giovanili di atletica leggera, il finale di giornata ha riservato ai presenti tre chicche da serbare nei ricordi lunga la lunga pausa invernale. Le due finali dei 100 m e la gara del salto in alto grazie ad Emma Piffaretti scesa sotto i 12" , Hagos Teklemichael e Nicolas Lazaro hanno offerto agli infaticabili ancora presenti sugli spalti grandi emozioni ma già in mattinata il debutto sugli ostacoli era stato notevole. Gli atleti presenti hanno raccolto molti primati personali. Le società della capitale hanno sfruttato il fattore casalingo dominando il medagliere 7 titoli per la SAB 5 per la GAB, conferma per l'ASSPO Riva San Vitale con tre titoli nei lanci.

Stampa

CT Maratona e Mezza Locarno

on . Postato in Stampa

Maratona di Locarno: Delorenzi Campione

- Con il settimo tempo ticinese di tutti i tempi di 2h26'15'', il ventenne Roberto Delorenzi dell'USC si laurea Campione ticinese nella maratona. Tra le donne titolo per Philine von Bremen, nella mezza per Lukas Oehen e Evelyne Dietschi -

FTAL/elista – I titoli di campione ticinese di maratona e mezza maratona sono stati assegnati domenica sulle strade locarnesi in occasione della gara Ascona Locarno Run, che ha attirato sulle rive del Verbano oltre 1'500 concorrenti, classificatisi nelle tre prove in programma sui 42, 21 o 10 km.
Nella gara regina dei 42,195 chilometri grande prova di Roberto Delorenzi dell'USC Capriaschese. Lo specialista di montagna era alla sua seconda partecipazione ed è riuscito a concludere al secondo rango assoluto alle spalle dello spagnolo Ortigosa, primo in 2h22'17''. Con il temo di 2'26''15'' il giovane di Sigirino, classe 1997, chiudendo in crescendo si è inserito al settimo rango della graduatoria ticinese di tutti i tempi sulla distanza, alle spalle dei vari Luca Foglia (primatista ticinese con 2h18'13'' risalente al 1994) o Jonathan Stampanoni (2'22''59 nel 1997 a Tenero), ma davanti a Lino Bianchi, Ivan Pongelli o Marco Oberti.

Stampa

CT giovanili 2017 - lancio

on . Postato in Stampa

I TITOLI GIOVANILI PER CHIUDERE IN BELLEZZA LA STAGIONE

 

-LEST- Sabato al comunale di Bellinzona sotto l'esperta ed appassionata organizzazione della SAB si terranno i campionati ticinesi di atletica leggera. A partire dalle 10.30 saranno oltre 200 i giovani talenti a caccia dei 29 titoli messi in palio nelle categorie U16 e U18. Nella capitale si chiuderà un' intensa e brillante stagione per l'atletica nostrana che grazie Ajla Del Ponte, Marie Polli, Daniele Angelella, Evelyne Dietschi, Simone Gabutti e Ricky Petrucciani ha lasciato il segno in diversi grandi appuntamenti a livello internazionale, mostrando la via da seguire ai giovani presenti sabato al comunale.