mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team 2017 - Risultato

SA Bellinzona campione svizzero U16MIX 

 

- Tre medaglie ticinesi alla finale nazionale di Untesiggenthal-

LEST-
Sabato l'impianto Goeasy di Untersiggenthal ribolliva di entusiasmo grazie agli 800 ragazzi che ha partecipato all finale svizzera della UBS KIDS CUP Team organizzata da LV Wettingen Baden , TV Meilingen e TV Obersiggenthal.

Le 144 squadre che hanno lottato sono state selezionati dopo 20 eliminatorie locali e 6 finale regionali. La parte del leone nell'edizione 2017 è stata per Lausanne-Sports Athletisme capace di ottenere ben tre vittorie ben supportata anche da altre squadre romande. Per il Ticino SA Bellinzona è riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno tra le U16 Mix e quindi potrà riassaporare l'emozione di gareggiare al Weltklasse Zurich. SA Massagno e SFG Sementina si sono confermate squadre da podio.
In mattinata sotto gli occhi della finalista mondiale sui 100m h Noemi Zbären i campioni uscenti Nicola Fumagalli e Christian Reboldi con le nuove compagne Ulla Rossi Bernadette Gervasoni e Maeva Tahou sono riusciti bissare il suceeso dello scorso lasciandosi alle spalle il TV Länggasse Bern ed il Stade Lausanne al termine di una contesa intensa. Vincitori nello sprint a rischio e seconedi nel salto in lungo con l'asta il team SAB è andato un po in affano nel Biatlhon solo sesti per vincere poi la staffetta finale e decisiva. Tra le ragazze invece una gara di salto con l'asta con tutti raccolti in tre punti è stata fatale all'USC relegata all'undicesimo rango parziale che le ha allontanate dalla corsa al podio dopo l'ottimo inizio nello sprint. Vincono la categoria le ragazze del Lausanne-Sports con le ticinesi settime. I ragazzi della Virtus chiudono undicesimi con la vittoria della LG Züri+. Negli U14 sia il la mista USC con vittoria del LC Liestal che le ragazze del SAB, prime LV Thun, chiudono al dodicesimo rango.
Nel pomeriggio al via erano i sestetti dei più giovani incitati dalla finalista olimpica e vincitrice del world indoor tour 2017 Nicole Büchler, i ticinesi hanno lottato è guadagnato due posti sul podio. Tra i ragazzi U12 due team ticinesi al via, Matteo Di Biasio, Nicola Fattorini, Enrico Maiolino, Gabriele Patocchi, Daniele Trezzini, Luca Bernaschina hanno condotto la SAM al secondo posto, settimi i ragazzi della SAB. I Massagnesi hanno vinto il gioco del salto in lungo ed ottenuto il secondo posto nel Biathlon battuti di un punto dai vincitori assoluti del STV Willisau. Nel team cross alcuni problemi li hanno relegati al settimo posto negandogli il sogno della vittoria.
La U10Mix di Sementina pur vincendo sia il salto in lungo che il cross finale hanno ottenuto il terzo posto battuti dal Laus e dal LAC Gossau. Fatale probabilmente il decimo rango nello scatto d'oro. Tra i ragazzi erano ancora due le squadre al via la SAM ha chiuso al quinto rango con un ottimo terzo posto nel biathlon,settima la SFG Sementina con un quarto posto nel gioco di velocità, altra vittoria romanda con Stade Geneve. Undicesimo posto per le ragazze U12 dell'USA.
Archiviata la stagione invernale le prime eliminatorie della UBS KIDS CUP estiva bussano alla porta 150000 ragazzi attendono con impazienza di cimentarsi sui 60 m , nel salto in lungo e nel lancio della pallina e scoprire il magico mondo dell'atletica leggera. L'USA sabato 8 aprile organizza la prima eliminatoria a Tenero, al comunale di Bellinzona la finale cantonale è prevista sabato 28. maggio
Leonida Stampanoni

 

UBS KIDS CUP TEAM
FINALE SVIZZERA UNTERSIGGENTHAL

Mista Ragazzi Ragazze
U16 1 SA Bellinzona 11 Virtus Locarno 7 US Capriaschese
U14 12 US Capriaschese

12 SA Bellinzona
U12

2 SA Massagno 11 US Ascona

7 SA Bellinzona

U10 3 SFG Sementina 5 SA Massagno

7 SFG Sementina
U16 Mixed: 1. SAB Bellinzona. 2. TV Länggasse Bern. 3. Stade Lausanne.

U14 Boys: 1. TV Riehen. 2. ST Bern. 3. LC Zürich.

U14 Girls: 1. LV Thun. 2. TV Länggasse Bern. 3. LA Seerücken.

U14 Mixed: 1. SC Liestal. 2. TV Zofingen. 3. Tip Top Polysport Bienne.

U12 Boys: 1. STV Willisau. 2. SAM Massagno. 3. LAR Binningen.

U12 Girls: 1. LAG Gossau. 2. LC Frauenfeld. 3. LV Albis.

U12 Mixed: 1. Lausanne-Sports Athlétisme. 2. LG Bern. 3. Amriswil Athletics.

U10 Boys: 1. Stade Genève. 2. FC Frauenfeld. 3. LC Turicum.

U10 Girls: 1. LAC TV Unterstrass. 2. LC Frauenfeld. 3. LC Kirchberg.U16 Boys: 1. LG Züri+. 2. LV Thun. 3. TSV Düdingen.

U16 Girls: 1. Lausanne-Sports Athlétisme. 2. CA Sion. 3. TV Inwil.

U10 Mixed: 1. Lausanne-Sports Athlétisme. 2. LAG Gossau. 3. SFG Sementina.