mailMenu
logo small
Stampa

20. Cross Delle Selezioni Cortenova - Risultati

IL TICINO CHIUDE ALL'OTTAVO RANGO IL 20 CROSS DI CORTENOVA

LEST- Una giornata decisamente primaverile ha accolto la selezione Ticino U14-U16 di cross che per la venteima volta si presentava al via del meeting lombardo di corsa campestre a Cortenova. Jeannette Bragagnolo accompagnato dal commisario tecnico della FTAL Luca Romerio hanno guidato alla perfezione una delegazione unita e determinata.

La trasferta effettuata in pullman ha curato anche l'aspetto dello spirito di squadra ed ha permesso ai ragazzi di conoscersi meglio, aspetto spesso secondario in un sport individuale come l'atletica. Il tracciato delle Bressanelle è tecnicamente molto interessante e la presenza di diversi protagonisti dei campionati italiani di specialità corsisi la scorsa settimana ha decisamente alzato l'asticella per i nostri atleti. Il Ticino ha chiuso la gara all'ottavo posto, la vittoria è andata alla provincia di Milano che ha preceduto Trento.
Zoe Ranzoni tra le nate nel 2002 è subito partita all'attacco imponendo il ritmo nel primo giro, alla fine la campionessa italiana Irene Arlati è uscita alla distanza trionfando ottimo quinto posto per la nostra atleta seguita da una brillante Valentina Tanner che in progressione è risalita fino al 11 rango 3. Tra i ragazzi subito al comando i primi due del campionato italiano ad allungare il gruppo si conferma Massimiliano Berti. Daniele Romelli chiude diciannovesimo.
I nati nel 2005 hanno firmato il miglior risultato d'assieme. Tra le ragazze Gaia Berini ha provato ha tenere il ritmo delle prime chiudendo all'ottavo rango mentre il dodicesimo rango di Federica Baldi ed il quindicesimo di Irene Rivera sono arrivati al termine di una gara in progressione. Tra i ragazzi Samuele Ceruti per metà gara era in corsa per il podio poi ha chiuso con un ottimo settimo rango. Tra i nati nel 2003 gara in crescendo per Jordanos Ammirati dodicesimo e Giona Lazzeri quattordicesimo. Tra i nati nel 2004 reduce dalla vittoria ai campionati svizzeri André Da Cruz ha chiuso tredicesimo la gara a confronto con i migiiori atleti del norditalia. Tra le ragazze Giulia Salvadè chiude al diciasettesimo rango
Nelle gare di contorno ottime prestazioni per i due atleti ticinesi presenti tra i nati nel 2007 Cedric Müller ha vinto la sua gara. Nell'ultima gara il cross corto open miglior tempo di categoria e sedicesimo tempo assoluto per il cinquantenne John Baldi. La stagione dei cross è oramai conclusa domenica prossima ad Oensingen ci saranno i campionati svizzeri della 10 km su strada.

 

CORTENOVA 2017 SELEZIONE TICINO

Ragazzi Ragazze

2002

19 Daniele Romelli

26 Francesco Zanella

5 Zoe Ranzoni

11 Valentina Tanner

30 Sabine Müller

 

2003

12 Jordanos Ammirati

14 Giona Lazzeri

19 Cristina Bortolotti

2003

29 Filippo Balestra
45 Xavier Müller

30 Siria Cariboni
44 Alice Cavadini


2004

13 Andrè Da Cruz
25 Giulian Guidon

34 Louis Tamiati

37 Florian Sasselli

17 Giulia Salvadè

29 Sara Salvadè

34 Alina Lazzaroni

41 Margherita Croci Torti


2005

7 Samuele Cerutti

29 Lazzeri Zeno

33 Yannis Müller

37 Ruben Leu

8 Gaia Berini

12 Federica Baldi

15 Irene Rivera

36 Zoe Rossi


2007

1 Cedric Müller

Corto

16 John Baldi 1 M50