mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team 2017 a Chiasso

UBS KIDS CUP TEAM: L'ATLETICA È UN GIOCO DI SQUADRA

ubs kids cup Team banner

 

-LEST- Sabato il Palapenz di Chiasso vivrà un'intensa giornata di atletica grazie alle 100 squadre iscritte all'eliminatoria dell'UBS KIDS CUP Team, il progetto giovanile indoor di Swiss Athletics organizzata dalla SFG Chiasso che nel 2017 festeggia i 150 anni dalla fondazione. La Kids cup Team abbina i movimenti di base saltare correre lanciare in modo ludico come ulteriore atout si aggiunge lo spirito di squadra necessario per affrontare le 4 gare.

Le discipline si adattano alle categorie si dallo sprint a rischio al salto in lungo con l'asta. Tutti invece affrontano le collettive Biathlon e l'entusiasmante team cross finale un'ubriacante gimcana staffetta che fa ribollire le palestre d'entusiasmo. Durante lo scorso inverno furono oltre 14000 i partecipanti che scesero in palestra. Il 2016 fu un'annata storica per il Ticino che riusci a festeggiare ben 4 vittorie alla finale nazionale un primato eccezionale . A Chiasso una ventina di società cercheranno di ottenere il podio che vale il biglietto, per la finale regionale che si svolgerà sabato prossimo a Buttikon.
A partire dalle 8.20 saranno 45 quintetti delle categorie U14 ed U16 maschile femminili e misti a gareggiare. Tra le ragazze U14 ben 12 le squadre al via con un ospite pure da oltre Gottardo il LA Nidwalden spiccano due squadre della Virtus Locarno e della SA Bellinzona con le ragazze campionesse svizzere in carica tra le U12. Nelle altre categorie saranno sempre 7-8 squadre a contendersi il titolo .
A partire dalle 13.45 spazio alle categorie dei bimbi più giovani, ai nastri di partenza si presenteranno 55 sestetti per un totale di 330 ragazzi tra cui ci saranno la SFG Sementina vincitrice lo scorso anno e la SA Massagno che ottenne il secondo posto. Ben 12 squadre al via sia nella U12 mista e tra i ragazzi U10.
Virtus Locarno e SAM si presenteranno con ben 12 squadre, 10 per la SAB e 9 per la SFG Biasca queste le società meglio rappresentate , al via anche SFG Chiasso, US Ascona, SFG Sementina, SA Lugano, ASSPO Riva San Vitale, SVA Muggio, SFG Mendrisio , Atletica Mendrisiotto, US Capriaschese ,SA Vacallo, Atletica Tnero 90, GA Dongio. Tutte le info http://www.ubs-kidscup.ch/team/it/
Settimana prossima doppio appuntamento con i campionati ticinesi mercoledi al Fevi in palio i titoli sui 60, 60 m h e getto del peso. Domenica 5 febbraio in Capriasca il cross di pom assegnerà i titoli cantonali di cross.

 

Leonida Stampanoni

http://www.ubs-kidscup.ch/team/it/