mailMenu
logo small
Stampa

CT Indoor 2017 - Salti

Al via la stagione indoor


Domenica alla Palestra Regazzi di Tenero-Gordola la seconda edizione dei Campionati ticinesi indoor FTAL

asat- Con le corse campestri in pieno svolgimento, domenica alla palestra Regazzi di Tenero-Gordola si apre anche la stagione indoor dell'atletica ticinese. Dopo il timido esordio dello scorso inverno con la prima edizione, l'USA Ascona organizza il secondo Campionato ticinese indoor di salti. In programma salto in alto, lungo e l'asta, per i quali si assegneranno gli scudetti presso l'attrezzata palestra Regazzi. Le gare, comunque aperta a tutti, inizieranno alle 11.30 e si protrarranno per il pomeriggio secondo l'orario affinato in base alle iscrizioni pervenute all'organizzazione. Campioni uscenti sono Gian Vetterli (lungo e alto), Céline Vicari (lungo), Mia Vetterli (alto), Martino Kick e Nina Arzner (asta).
A pochi giorni da quest'esordio, il mercoledì successivo 18 gennaio, al Palazzetto FEVI di Locarno la locale Virtus ha inserito in calendario il Trittico della velocità. Si tratta di un meeting indoor dedicato in modo particolare allo sprint puro. Oltre alle prove del peso ci saranno infatti i 30 m, i 50 m e i 60 metri in programma a partire dalle ore 19. Terzo appuntamento con l'atletica al coperto sarà con i Campionati ticinesi assoluti indoor corse e lanci (60 m, 60 m ostacoli e peso) che si terranno mercoledì 1 febbraio di nuovo al FEVI per organizzazione della Virtus.
Dopo questi eventi su suolo ticinese l'atletica indoor vivrà il suo apice in febbraio con i tre Campionati svizzeri: 4 e 5 prove multiple a Macolin, 11 e 12 U16, U18 e U20 a San Gallo e, infine, 18 e 19 gli assoluti a Macolin.
Prima, per domenica prossima, spazio quindi alla seconda edizione del Campionato ticinese indoor salti, mentre a pochi passi si corre sabato la quarta prova valida per la Coppa Ticino di cross, a Gordola.
Informazioni e orari su www.ftal.ch
asat