mailMenu
logo small
Stampa

100x100m da Record

80 ANNI GAB BELLINZONA


- Non si poteva festeggiare in modo migliore l'80esimo compleanno del GAB. In 100, tra membri del comitato, monitori, collaboratori e atleti di ogni età si sono ritrovati sabato pomeriggio al Comunale per correre la staffetta 100 x 100m. Il pomeriggio, cominciato in modo ottimale con un riscaldamento collettivo, è andato via via animandosi con l'arrivo del bel tempo e con l'attesa staffetta. Ai blocchi di partenza il presidente, Alessandro Lafranchi, ha dato il via alla corsa contro il tempo: 25'37 il non facile record da battere, risalente al 2006.
Il passaggio di testimone ha coinvolto diverse generazioni che hanno fatto e faranno la storia del Gruppo Atletico Bellinzona, come nel caso della famiglia Brechbühl, che ha visto sfrecciare Alfredo, classe 1946, già allenatore e oggi responsabile furgone e giudice arbitro, il figlio Alex, classe 1975, già atleta, membro di Comitato e ad oggi responsabile magazzino, e la di lui figlia Nicole, classe 2004, che si allena con il gruppo giovani. Ultimo frazionista l'allenatore Fiorenzo Marchesi che, accompagnato da un festoso coro esultante, ha fermato il cronometro a 25'08″7: NUOVO RECORD!
Un traguardo importante che è anche punto di partenza per questo sodalizio in continua evoluzione, che con entusiasmo coinvolge giovani e meno giovani, accomunati dalla passione per l'atletica leggera non solo praticata, ma anche trasmessa, promossa e vissuta.