mailMenu
logo small
Stampa

Athletic Day 2016

Grande successo per l'Athletic Day 

- MM - Dei campioni olimpici dell'atletica leggera, oltre un centinaio di giovani ragazzi entusiasti, tanta musica, la collaborazione con la sezione ginnastica dell'SFG Mendrisio, un'ottima organizzazione, il grande supporto della Città di Mendrisio, il sostegno della banca Raiffeisen del Monte San Giorgio: questi sono stati gli ingredienti che hanno permesso il grande successo dell'Athletic Day.


Ieri pomeriggio allo stadio di Mendrisio, la VIGOR Ligornetto ha organizzato una manifestazione di promozione dell'atletica leggera, permettendo agli oltre 80 giovani presenti di svolgere degli allenamenti veramente speciali, condotti magistralmente da Irene Pusterla (olimpionica a Londra 2012), Fabrizio Donato (bronzo a Londra 2012 e partecipante a 5 olimpiadi), Desiree Rossit (finalista a Rio 2016) e dalla speranza Silvia Oggioni. Non è mancato inoltre un momento nel quale poter porre agli atleti ogni genere di domanda o curiosità.
Il pomeriggio è terminato con autografi, foto, selfie e una gustosa merenda offerta a tutti i partecipanti.
L'Athletic Day è stato la miglior propaganda per l'atletica leggera e un pomeriggio indimenticabile per tutti i giovani presenti.

Servizio RSI: http://www.rsi.ch/la2/programmi/sport/sport-non-stop/reportage/Athletic-Day-8135512.html