mailMenu
logo small
Stampa

Meeting serale Bellinzona - Risultati

Tutti pronti per Ginevra

- Tajana, Simone e Dzinaku in evidenza al meeting estivo del GAB al Comunale di Bellinzona, ultimo banco di prova in vista dei Nazionale del fine settimana -

asat - Sono stati soprattutto gli atleti di casa del GAB Bellinzona, dell'Atletica Mendrisiotto e della Virtus Locarno a rispondere in massa all'invito per l'ultimo meeting cantonale in vista dei Nazionali che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Ginevra.

Questi tre club hanno potuto schierare almeno cinque atleti che, assieme agli altri sei club ticinesi e ai numerosi atleti dall'Italia e d'Oltralpe hanno contribuito a vivacizzare il caldo pomeriggio atletico al Comunale.
Sui mille metri, dal folto gruppetto è emerso Roberto Simone che ha dominato, vincendo la prova in un buon 2'34''40, di buon auspicio per il 1'500 che l'alfiere del GAB correrà nella città di Calvino.
Sui 100 metri è invece stato Aaron Dzinaku dell'Atletica Mendrisiotto a vincere nettamente con 11''19, dove si è ben distinto anche il giovane Julian Rüfenacht, classe 2001, capace di chiudere in 11''62 al terzo rango, alle spalle di Leonardo Moriggia (ATM, 11''49).
Sulla distanza dei 300 metri Elia Taminelli della Virtus ha confermato il suo ritrovato stato di forma, correndo in 35''74 davanti a Moriggia in 36''52.
In programma vi erano pure i 600 e qui è stato l'U18 Ricky Petrucciani (Virtus) a imporsi in 1'28''86, mentre al femminile la vittoria non è sfuggita a Cecilia Galli-Conforto della SAL in 1'41''36. La società luganese si è imposta anche sui 300 grazie a Claudia Daniela Mattiello, impostasi in 42''13, stesso tempo della veterana del CUS Parma Emanuela Baggiolini, mentre Tessa Tedeschi del SAB ha chiuso in 42''83 vincendo la seconda serie.
Sugli ostacoli, infine, buona prestazione da parte di Mattia Tajana del GAB che ha corso i 300 in 37''34, promettente per i Campionai svizzeri dove sarà al via dei 400 ostacoli con rinnovate ambizioni. Risultati del meeting di Bellinzona su www.ftal.ch, mentre il prossimo appuntamento sarà come detto a Ginevra tra sabato e domenica (www.sm2016.ch).
asat