mailMenu
logo small
Stampa

Del Ponte e Angelella agli Europei

Ajla Del Ponte e Daniele Angelella agli Europei

- asat - Come previsto e atteso ci sarà anche Ajla Del Ponte ai prossimi Campionati Europei di atletica leggera in programma dal 6 al 10 luglio ad Amsterdam. La giovane ticinese di Losone si è largamente meritata la selezione (comunicata oggi da Swiss athletics) con la staffetta 4x100, dimostrando di essere in grande forma, soprattutto a partire dal mese di giungo, quando ha inanellato una serie di prestazioni maiuscole sui 100 e 200 metri, coronate da due primati ticinesi.

 

Per la qualifica individuale all'atleta dell'USA Ascona sono infine mancati due piccoli centesimi, ma Ajla potrà così concentrarsi appieno sull'impegno con la staffetta, dove la nazionale rossocrociata può ambire ad un risultato importante.
Volerà nei Paesi Bassi anche un altro ticinese, ossia il locarnese Daniele Angelella che, dopo la prima esperienza agli europei casalinghi di Zurigo nel 2014, sarà di nuovo una pedina importante nella staffetta 4x400 metri.
In totale Swiss athletics ha selezionato per questi Europei 48 atleti, 25 uomini e 23 donne. La selezione completa e i dettagli nel comunicato diramato da Swiss athletics: www.swiss-athletics.ch.
asat