mailMenu
logo small
Stampa

Giovani crossisti Ftal ambiziosi a Cortenova

GIOVANI CROSSISTI FTAL AMBIZIOSI A CORTENOVA

Una sessantina di giovani speranze impegnati in un cross internazionale

fidalSoCortenova 

La stagione dei cross si chiuderà come da tradizione domenica 17 marzo sui prati della Bressanella di Cortenova dove si terrà la sedicesima edizione dell'incontro per selezione regionali giovanili. I migliori virgulti della corsa campestre cantonale si recheranno in Valsassina a difendere il colori del Ticino. La FTAL organizza puntualmente la trasferta per una cinquantina di atleti tra i 10 ed i 15 anni. USC Capriaschese, USA Ascona e Frecce Gialle Malcantone porteranno una trentina di atleti a dimostrazione dell'entusiasmo e della preparazione dei loro vivaci settori giovanili con diversi rappresentati anche per la Vigor Ligornetto (5), SAB Bellinzona (5) e GAD Dongio (3), completano la selezione gli atleti SAM Massagno, Virtus Locarno, Triathlon Team, Atletica Mendrisiotto, SFG Morbio e GAB Bellinzona.
 
Le gare italiane sono caratterizzate da distanze molto più brevi ma i terrazzamenti della Bressanella ed il livello tecnico degli avversari offriranno nuove motivazioni ai nostri giovani atleti. 
A livello individuale sicuramente Alizée Pittet dopo aver sfiorato il titolo nazionale a Dudingen saprà brillare anche sul cross breve in programma a Cortenova Ettore Poroli terzo lo scorso anno ha già mostrato di poter reggere il passo dei migliori. Pronti a ben figurare anche Matteo Cartolano, Giorgia Merlani, Alessandro Valentini e Ricky Petrucciani. La selezione FTAL punta a migliorare il risultato d'assieme dello scorso anno.Sabato si correranno ad Apatin in Serbia i campionati del mondo militari di cross, il campione svizzero Adriano Engelhardt dell'USA Ascona difenderà i colori della nazionale.
 
 
 
Leonida Stampanoni