mailMenu
logo small
Stampa

Mondiali militari Apatin

ADRIANO ENGELHARDT 20° AI MONDIALI MILITARI

Il giovane di Ascona guida la nazionale militare ad Apatin

Mario Bächtiger ottavo nel cross corto

 
Adriano Campione CrossAdriano Engelhardt continua a stupire,dopo lo storico titolo nazionale assoluto nel cross lungo, il talento dell'USA Ascona ha conquistato il 20 rango ai mondiali militari di cross ad Apatin in Serbia risultando pure il terzo miglior europeo in gara. La nazionale svizzero guidata dal ticinese ha chiuso al quinto posto nella classifica a squadre. Adriano ha lottato in solitaria per tutta la gara affrontando le folate di vento che spazzavano i campi infangati dove si è disputata la gara di 11km vinta dall'atleta del Bahrein Riegasa Zelalem. Il giovane allenato da Luigi Nonella completa così un eccellente inverno, ideale prologo di una promettente stagione in pista dove potrà puntare ad abbattere la barriera dei 9' sui 3000m siepi.
Michel Brügger (30) Jann Tscharner (33) e Fabian Jucker (39), correndo in gruppo hanno completato il risultato d'assieme della nazionale.
 
Nel Cross Corto, sui 4.8 km, eccellente prestazione del mezzofondista Mario Bächtiger ha chiuso all'ottavo posto, Marco Kern diciasettesimo e Adrian Lehmann ventunesimo hanno completato l'eccellente prova collettiva degli elvetici coronata da un sesto posto a squadre, terzo tra le nazioni europee.
 
Leonida Stampanoni