mailMenu
logo small
Stampa

Galà dei Castelli 2016 #5

IL CAMPIONE EUROPEO E ARGENTO MONDIALE KSZCZOT SFIDA IL RECORD AL COMUNALE!

- Comunicato stampa del 3 giugno 2016 -


Anche Adam Kszczot, il polacco Campione Europeo a Zurigo 2014 e vice Campione del Mondo a Pechino 2015 negli 800 metri, parteciperà al Galà dei Castelli. Atleta minuto ma scattante e grintoso, dalla notevole finezza tattica e dal finale particolarmente veloce, Adam Kszczot vanta un medagliere impressionante: cinque ori, due argenti e tre bronzi conquistati in Campionati Mondiali ed Europei indoor e outdoor. Si presenterà al via con tutta l'intenzione di abbattere il record dello stadio, corso da Yagoub Mohammed in 1'44''89 nel lontano 1997, missione tutt'altro che impossibile, considerata anche la presenza di parecchi atleti keniani, tra cui una lepre che darà il giusto ritmo.
Altro Campione del Mondo annunciato, Jehue Gordon da Trinidad e Tobago, si aggiunge ad un vice Campione Europeo e ad un bronzo ai Mondiali per un 400 ostacoli che renderà la competizione ancora più agguerrita e interessante per Kariem Hussein, alla ricerca di conferme sulla strada per i Giochi Olimpici a Rio.
Nei 100 m ostacoli al femminile, altro ingaggio di prestigio con la polivalente Janey DeLoach, astro nascente a stelle e strisce in questa disciplina, che può vantare un bronzo olimpico ottenuto a Londra nel salto in lungo.

Orgoglio nostrano
Nella serie B dei 400 hs, occhi puntati sul beniamino di casa Mattia Tajana. Il giovane esponente del Gruppo Atletico della Capitale, approfitterà di una gara di qualità e del calore del pubblico amico per lanciarsi in una prestazione di valore, forte dei risultati personali ottenuti l'anno scorso, che gli sono valsi la partecipazione ai Campionati Europei giovanili in Svezia.
A portare alti i colori della bandiera ticinese ci sarà anche la velocista Ajla Del Ponte, che sfreccerà sul rettilineo del Comunale, dopo aver realizzato il suo primato personale proprio qualche giorno fa a Weinheim.

I biglietti per gli spalti sono disponibili in prevendita sul sito www.biglietteria.ch mentre i biglietti per la tribuna si possono acquistare presso la Cartoleria Elia Colombi a Bellinzona o dal sito www.galadeicastelli.ch.

Servizio stampa Galà dei Castelli


Per informazioni:
Galà dei Castelli - www.galadeicastelli.ch
079 816 3037 (Alessandro Lafranchi/Presidente)
079 505 0438 (Enrico Cariboni/Direttore Sportivo)
079 223 7072 (Beat Magyar/Direttore Sportivo)