mailMenu
logo small
Stampa

CSI Giovanili 2016 - Tenero

A Tenero 300 giovani atleti attesi a difendere i colori delle propria società

- CSI: SI ESALTA LO SPIRITO DI SQUADRA -

In programma anche un meeting U20 e attivi. Gli U14 della SA Bellinzona vinsero l'argento nazionale lo scorso anno

Fine settimana intenso per l'atletica ticinese, infatti ci saranno ben due gare sabato a Tenero in pista scenderanno 29 squadre di 10 società per la tappa ticinese dei campionati Svizzeri Interclub (CSI) abbinata pure ad un meeting per U20 e attivi. Domenica al Riva IV di Chiasso la locale SFG in collaborazione con la Vigor Ligornetto ospiteranno il classico meeting d'apertura, con l'opportunità nelle corse di misurarsi su distanze poco classiche.
I giovani reduci dai campionati ticinesi di staffetta dovranno ancora una volta unire le loro forze sabato a Tenero nelle avvincenti gare del CSI giovanili per le categorie U14,U16,U18 a fine giornata saranno premiati le migliori società ticinesi. Un'ottima prestazione d'assieme potrà ben figurare a fine stagione nelle liste svizzere lo scorso anno ad esempio i ragazzi U14 della SA Bellinzona ottennero la seconda prestazione nazionale. I Capitolini avranno ben 6 squadre al via SA Massagno ed US Ascona saranno al via in 5 categorie ben rappresentate anche CA 3 Valli (4) e Virtus Locarno (3) da segnalare il debutto dell'AS Monteceneri.
La giornata comincerà con le staffette per concludersi con le gare di mezzofondo nel mezzo le squadre dovranno affrontare tutte le discipline tecniche, ad eccezione del martello che verrà svolto a Locarno venerdì sera.
La sfida che promette maggiori emozione sarà tra le 9 squadre delle U16W difficile trovare un favorito tra SAB, US Ascona, CA3 Valli, Virtus Locarno, US Capriaschese e GA Bellinzona e le rampanti Atletica Tenero 90, SA Massagno, e AS Monteceneri. Tra i ragazzi intensa la sfida tra i talenti di USA e SAB con la CA3V pronta a battersi sino in fondo.
Tra gli U14 maschili sfida veramente avvincente tra la SFG Chiasso ed i campioni uscenti del SAB, ma attenzione alle vivaci formazioni di Virtus, USA e SAM.Tra le ragazze la SAB ha addirittura due squadre al via SAM, Virtus e GAB sono le altre pretendenti al titolo.
Solo tre squadre per categoria tra gli U18, lanciatissimi i ragazzi della CA3V dopo l'ottimo risultato dello scorso fine settimana, l'USA e SAM godono comunque di un ottima fama. Tra le ragazze saranno CA3V, SAB e SAM a contendersi il titolo.
Sarà certamente una grande giornata di atletica al centro sportivo di Tenero, domenica. Domenica a partire dalle 14.00 al Riva IV ci saranno certamente anche molti atleti italiani ad animare il classico meeting d'apertura con le discipline 100y,150 m, 300m, 600 m, miglio, lungo, triplo ed alto femminile.

Leonida Stampanoni