mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids CUP TEAM 2016 - Finale Svizzera

USA Ascona, SFG Sementina, e 2 volte SAB Bellinzona trionfano -

 

UBS KIDS CUP TEAM POKER TICINESE A DOMDIDIER

- In una grande atmosfera di festa 800 ragazzi una giornata di gare appassionanti sotto gli sguardi attenti ed entusiasti delle ragazze della 4x100 m. Giornata storica per il Ticino che festeggia 4 vittorie e sarà al via al Weltklasse Zurich -

LEST- La finale della UBS KIDS CUP Team svoltasi domenica a Domdidier ha richiamato 800 ragazzi da tutta la svizzera la folta delegazione ticinese ha colto di sorpresa i rivali d'oltre Gottardo ed ha dominato le competizioni vincendo 4 delle dodici categoria presenti. SA Bellinzona, US Ascona e SFG Sementina hanno più che raddoppiato il bottino di successi ottenuti nelle prime 5 edizioni.
La UBS Kids cup Team abbina i movimenti di base saltare correre lanciare in modo ludico come ulteriore atout si aggiunge lo spirito di squadra necessario per affrontare le 4 gare. Le discipline si adattano alle categorie si dallo sprint a rischio al salto in lungo con l'asta. Tutti invece affrontano le collettive Biathlon e l'entusiasmante team cross finale un'ubriacante gimcana staffetta che fa ribollire le palestre d'entusiasmo. Durante l'inverno iltre 14000 i partecipanti a alle 18 eliminatorie.
In mattinataLa U16 mista della SAB con Rachele Pasteris, Tessa Tedeschi, Emil Rossi, Christian Reboldi e Nicola Fumagalli digerito il cambio di categoria ha confermato la vittoria ottenuta nel 2014 tra gli U14 dominando nettamente la gara. Seconda vittoria, dopo il 2013 tra gli U14, anche per i ragazzi U16 dell'USA Misaki Dalessi, Ettore Poroli, Gioele Turuani, Nathan Soldati, Romeo Hermann.Gli asconesi hanno vinto in rimonta cogliendo un doppio successo nelle prove finali di Biathlon,dominato, e Team Cross.
Nel pomeriggio la mista U12 della SAB con Giona Pasteris, Zoe Rossi, Yannick Schaer, Laura Grossi, Lara Pedrioli e Nathan Codiroli hanno vinto le prime due prove. Nel Biathlon hanno ottenuto il 10 posto prima di assicurarsi la vittoria con il primo posto nel Teamcross finale. Ultima vittoria per le ragazzine U10 della SFG Sementina Lea Rossi, Fiorella Bianchi, Lisa Mozzini, Cheyenne Nesurini, Nicole Mozzini , Thais Codiroli capaci di vincere tre prove su quattro. Queste quattro squadre oltre al titolo svizzero avranno occasione di scendere in pista al Letzigrund durante il Weltklasse per partecipare ad una staffetta 5x80m.
La squadra mista U10 della SA Massagno si è invece vista superare all'ultimo prova dal Lausanne Sports Athletisme, incitato a gran voce dalla madrina della manifestazione Sarah Atcho presente assieme alle compagne di staffetta Joelle Golay, Fannette Humair e Marisa Lavanchy. Ottimo anche il quinto posto della SFG Biasca nell'unica categoria con due squadre ticinesi al via. La SAB Bellinzona con le potenze STBern e Lausanne Sport sono le uniche società ad essere riuscite a vincere due volte mentre SFG Sementina ben rappresenta la possbilità delle piccole società di emergere. Sicuramente positiva anche l'esperienza per le ragazze U14 della SAB e e ragazzi U14 dell'AS Monteceneri ottavi e per i piccoli U10 della SFG Sementina undicesimi.
Archiviata la stagione invernale le prime eliminatorie della UBS KIDS CUP estiva bussano alla porta 120000 ragazzi attendono con impazienza di cimentarsi sui 60 m , nel salto in lungo e nel lancio della pallina e scoprire il magico mondo dell'atletica leggera. La SAB domenica 17 aprile organizza la prima eliminatoria ticinese al comunale di Bellinzona dove domenica 12 giugno di terrà la finale Cantonale.
(Leonida Stampanoni)

Risultati:

Le classifiche complete:
www.ubs-kidscup.ch/team/files/UBS_Kids_Cup_Team/Orte/Domdidier_CH_Final/Rangliste_Domdidier.pdf

U16 Boys: 1. USA Ascona. 2. LV Thun. 3. LAC TV Unterstrass.

U16 Girls: 1. Lausanne-Sports Athlétisme. 2. TV Ibach. 3. TV Maur.

U16 Mixed: 1. SAB Bellinzona. 2. Amriswil-Athletics. 3. LV Fricktal.

U14 Boys: 1. LG Unterwalden. 2. ST Bern. 3. Stade Lausanne Athlétisme.

U14 Girls: 1. LV Thun. 2. TV Zofingen. 3. LC Brühl. 8 SAB Bellinzona

U14 Mixed: 1. SC Liestal. 2. TV Brunnen. 3. TV Langenthal.

U12 Boys: 1. ST Bern. 2. LC Frauenfeld. 3. ES Ayent. 8 AS Monteceneri

U12 Girls: 1. ST Bern. 2. Biel/Bienne Athletics. 3. LV Albis.

U12 Mixed: 1. SAB Bellinzona. 2. TSV Fortitudo Gossau. 3. Lausanne-Sports Athlétisme.

U10 Boys: 1. CABV Martigny. 2. TV St. Peterzell. 3. TV Länggasse Bern. 11. SFG Sementina

U10 Girls: 1. SFG Sementina. 2. ST Bern. 3. LC Kirchberg.

U10 Mixed: 1. Lausanne-Sports Athlétisme. 2. SAM Massagno. 3. LAG Gossau. 5. SFG Biasca

 

Rassegna stampa: