mailMenu
logo small
Stampa

UBS KIDS CUP TEAM 2016 - Finale

11 SQUADRE TICINESI AL GRAN FINALE

- LEST - La UBS KIDSCUP TEAM, vivrà Domenica a Domdidier la gran finale nazionale alla presenza di Sarah Atcho, Joelle Golay, Marisa Lavanchy e Fanette Humair componenti della 4x100 m staffetta che negli ultimi anni è stata una delle bandiere dell'atletica svizzera. Le forti atlete della nazionale guideranno ed inciteranno gli oltre 800 giovani suddivisi in 12 categorie di tre fasce di età differente che animeranno le competizioni. La formula di successo prevede un'appassionante sfida che si svolgerà su 4 giochi basati sulle specialità atletiche.. Duemila squadre in tutta la svizzera hanno cercato il posto tra le migliori 144 che gareggeranno domenica. La delegazione ticinese sarà composta da undici squadre di 6 società con tre squadre per il SA Bellinzona due per SA Massagno e SFG Sementina.
La mista U16 e le ragazze U14 della SAB e i ragazzi U16 dell'US Ascona già protagoniste negli scorsi anni e dominatori della finale regionale Hanno le carte in regola per puntare alla vittoria che vale il biglietto per partecipare alla 5.x80 m nel premeeting del Weltklasse Zurich. Nel pomeriggio saranno presenti anche la mista U14 della SA Massagno..
In mattinata gareggeranno i più giovani con gare appassionanti e intense di difficile pronostico per il Ticino ci saranno ben sei squadre all'appello mancano solo le ragazze U12. Nella gara mista delle U10 al via sia la SAM che la SFG Biasca sempre tra i più piccoli ci saranno ragazzi e ragazze della SFG Sementina. Tra le U12 completano la delegazione ticinese i ragazzi dell'AS Monteceneri e la mista della SAB.
Leonida Stampanoni


FINALE SVIZZERA Domdidier

Mista
Ragazzi
Ragazze
U16
SA Bellinzona
US Ascona

U14
SA Massagno

SA Bellinzona
U12
SA Bellinzona
AS Monteceneri

U10
SA Massagno
SFG Sementina
SFG Sementina
SFG Biasca