mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team 2016 - Finale Regionale

UBS KIDS CUP TEAM 35 SQUADRE IN CERCA DELLA FINALE

 ubs kids cup Team banner

- LEST- Sabato, come anteprima dei campionati svizzeri indoor ad Emmenbrucke si terrà la finale regionale della UBS KIDS CUP Team, al via nella palestrarRossmoos ci saranno oltre 600 giovani atleti di cui 200 giungeranno dal Ticino. Saranno dodici le società che dal Ticino presenteranno al via squadre in cerca dei posti per la finale svizzera del 13 marzo a Domdidier. US Ascona, SA Massagno, e SA Bellinzona hanno già colto il titolo svizzero negli ultimi anni meritandosi il biglietto per gareggiare al Weltklasse Zurich. Il progetto giovanile invernale che Swiss Athletics e il grande istituto bancario dedicano alla promozione dell'atletica giovanile favorisce pure lo spirito di squadra in uno sport conosciuto per le sue caratteristiche individuali.Il programma prevede quattro giochi. Nella prima parte le squadre gareggeranno singolarmente in giochi basati su sprint e salti. Nella seconda parte la sfida diretta e coinvolgente prevede il biathlon che abbina mezzofondo e lanci.Spettacolare e imprevedbiile la staffetta cross finale che prevede una gimcana attraverso la palestra ricca di colpi di scena.
Sabato in mattinata a partire dalle 8.30 saranno i quintetti composti di U14 ed U16 a sfidarsi nei giochi preatletici che appassionano i ragazzi. In mattinata ci saranno al via quattro quintetti USA, tre della SAB , due per US Capriaschese e GA Bellinzona pure rappresentati SAM, AS Monteceneri, SFG Biasca, SFG Chiasso, SFG Morbio e Virtus Locarno.
A partire dalle 13.00 il pomeriggio sarà dedicata ai più giovani con al via i sestetti delle categorie U12 ed U10. Nella seconda parte della giornata sarà la SAM con cinque team a giocare la parte del leone, ben rappresentata anche la SFG Biasca con tre squadre. USA e SAB con due sestetti mostrano una grande compattezza, AS Monteceneri e SFG Sementina invece sono le realtà giovanili emergenti una squadra al via per le società momò SVAM Muggio ed SFG Chiasso.