mailMenu
logo small
Stampa

Mille gruyere alla ricerca dei talenti nel mezzofondo

MILLE GRUYERE ALLA RICERCA DEI TALENTI NEL MEZZOFONDO

Mercoledi al comunale i giovani mezzofondisti inseguiranno la finale di Payerne
mille-gruyere

Mercoledì 8 maggio Il GAB Bellinzona organizzerà la finale cantonale del “Mille Gruyere” 2013, Swiss Athletics lanciò cinque anni orsono il più giovane dei progetti di promozione dell'atletica giovanile quello per il settore del mezzofondo. Il mese di maggio per i giovani talenti dell'atletica ticinese è un'immersione totale in questi avvenimenti tesi a promuovere l'atletica a tutto campo.

 

Sabato ci sarà infatti a Vacallo l'ultima eliminatoria della Kids Cup mentre mercoledì 15, sarà la volta delle eliminatorie regionali dello Swiss Athletics Sprint, noto da oltre quarant'anni come il ragazzo e la ragazza più veloce del Ticino. La finale sarà a Lugano giovedì 30 maggio.

 

Stasera al comunale di Bellinzona le gare sui 1000 m cominceranno alle 18.00 con la partenza delle ragazze 2003 le più giovani. In un crescendo di emozioni si salirà di categoria alternando ragazze e ragazzi alle 20.00 ci sarà la gara dei talenti nati nel 1998. Alle 20.15 le premiazioni.
La finale nazionale si terrà il 21 settembre a Payerne lo scorso anno il ticino ottenne due secondi posti grazie ad Alessandro Valentini e Ricky Petrucciani, molto bene si comportarono anche Ettore Poroli, Emma Lucchina, Antonella Lardi, Flavie Roncoroni, Mia Vetterli Alizée Pittet Piero Lorenzini che terminarono nei primi 10.
 
Leonida Stampanoni