mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team 2015-16 - Risultati

UBS KIDS CUP TEAM PASSIONE E DIVERTIMENTO

 

- LEST - Le palestre della SPAI di Biasca hanno vissuto una domenica di grande sport grazie ai 500 ragazzi che hanno partecipato all'eliminatoria ticinese della UBS KIDS CUP TEAM giunta alla quinta edizione con il nuovo partner di Swiss Athletics. Splendido il lavoro di GAD Dongio e SFG Biasca che hanno accolto un ventina di società atletiche che si sono battuti nei spettacolari giochi a squadre che contraddistinguono questa colorata e vivace gara . L'obbiettivo era un piazzamento sul podio per ottenere il biglietto per la finale regionale del 20 febbraio a Emmenbrücke.

In mattinata erano impegnati i quintetti di U14 e U16 che ha visto emergere le attese US Ascona e SA Bellinzona grazie ad una presenza massiccia ed alla costanza di ottimi risultati.
La sfida più equilibrata è stata quella dei ragazzi U14 dove la SFG Chiasso(9) ha vinto allo spareggio contro l'USA (9) completa il podio la SFG Morbio (12) capace di spuntarla di pochi punti sulla SA Lugano. Nelle altre categorie vittorie nette, solo le ragazze U16 dell'US Capriaschese (5) non hanno vinto tutti i quattro giochi. Cedendo il salto il lungo con l'asta all'USA (9) seconda davanti alla Virtus Locarno (11). Dominio della SAB nella U16 mista il primo posto (4) ed il terzo posto (13) ad accompagnare i capitolini in finale l'USC (9). L'USA ha invece vinto davanti ai padroni di casa della SFG Biasca la U16M. Vince ancora la SAB tra le U14W davanti a GA Bellinzona e USA mentre tra i ragazzi della SA Massagno davanti a AS Monteceneri (9) e GAB (14).
Nel pomeriggio la palestra esplodeva per l'entusiasmo dei più piccoli e di accompagnatori e genitori. In particolare nei giochi finali con l'apprezzata novità delle 8 postazioni di Biathlon e nel decisivo cross finale l'atmosfera era decisamente da derby hockeystico ma con uno spiriro decisamente più amichevole. La SAM con cinque podio e la SFG Sementina con due vittorie sono le società faro del pomeriggio.
Nella categoria la mista U12 della SAB (4) ha vinto davanti a USA (8) ed SFG Chiasso (12). Tra i ragazzi vittoria dell'AS Monteceneri (5) davanti alla SFG Biasca (8) e SAM (14). Massagno (5) che trionfa tra le ragazze battendo ASM (10) e SAB (12).
Tra i più piccoli doppietta per la SFG Sementina che vincono tutti i singoli giochi, le ragazze (4) la spuntano nei confronti di SAM (9) e SFG Biasca (13), I ragazzi precedono la SAM (9) e la SFG Biasca (13). Padroni di casa (5) che devono sudare per battere la SAM (7) nella gara mista l''ultimo posto in finale vai agli U10 della SVA Muggio.
Per le 35 squadre finaliste l'appuntamento sarà sabato 20 febbraio ad Emmenbrucke. Sabato prossima invece chiuderà la prima parte della coppa Ticino di corsa campestre con il classico cross di pom nella fruttetto Nava di Tesserete .

 

Leonida Stampanoni