mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team 2016

UBS KIDS CUP ATLETICA COME GIOCO DI SQUADRA

 

- LEST - Domenica a Biasca alla palestra SPAI si terrà l'eliminatoria ticinese della UBS KIDS CUP TEAM. Il progetto giovanile indoor voluto da Swiss Athletics esalta l'aspetto ludico e lo spirito di squadra favorendo comunque l'apprendimento dei movimenti di base dell'atletica leggera.

La SFG Biasca e il GAD Dongio in collaborazione con la FTAL hanno preparato la festa per gli oltre 500 ragazzi che cercheranno di guadagnarsi il podio che vale un posto per la finale regionale in programma il 20 febbraio a Emmenbrucke. Alla finale regionale bisognerà poi piazzarsi nei primi due posti per accedere alla finalissima del 13 marzo a Domdidier.
SA Massagno, US Ascona e SA Bellinzona sono le tre società ticinesi che hanno già potuto fregiarsi del titolo di campioni svizzeri della UBS Kids Cup. La SFG Sementina ha sfiorato lo scorso anno la vittoria. Alla finale svizzera sono arrivati anche l'US Capriaschese e la SFG Chiasso.
Lo scorso hanno a livello giovanile da segnalare anche il secondo posto nel campionato svizzero interclub degli U14M della SAB Bellinzona ottenuto grazie all'ottima prestazione d'assieme ottenuta a .
L'intensa giornata di gare comincerà domenica alle 8.00 in mattinata saranno i quintetti di U16 e U14 maschili e femminili e misti a sfidarsi.Nel pomeriggio spazio invece ai più piccoli che gareggeranno con squadre di sei bambini il ritrovo è previsto alle 13.00 le ultime premiazione sono previste alle 18.15.
Le singole squadre si cimenteranno nei giochi ispirati alle specialità del salto e dello sprint adattati all'età dei partecipanti.il confronto spalla a spalla è la peculiarità delle prove Biathlon e staffetta cross che chiuderanno la gara.