mailMenu
logo small
Stampa

CTCross 2015-2016 a Mendrisio

MENDRISIO CROSS SPRINT PER 500

- Evelyne Dietschi a Darmstadt a caccia del Biglietto per i campionati Europei di Hyeres -

LEST- L'Atletica Mendrisiotto organizza domenica nel parco di Casvegno la seconda prova di coppa Ticino di cross, la gara momò si terrà con la formula sprint. Gli organizzatori hanno disegnato tracciati di 500 m ed 1 km per aiutare il pubblico a seguire con attenzione lo svolgersi rapido delle gare, che prevedono infatti la distanza massima di 4 km per gli attivi. Le prime partenze per i più giovani sono previste alle 10.30. Al via nelle varie categorie previsioni meteo permettendo si potrebbero salutare mezzo migliaio di appassionati.

La portabandiera della cantonale della specialità Evelyne Dietschi sarà invece impegnata nella seconda gara di selezione per i campionati Europei del 13 dicembre a Hyeres. L'atleta di Paradiso terza domenica a Regensdorf si è giocata fino in fondo la vittoria contro le compagne di avventura dello scorso anno Lara Alemanni e Flavia Stutz giunte al traguardo raccolte in pochi secondi.

A Mendrisio tra gli attivi, partenza alle 13.00,dovrebbe rientrare il detentore della coppa Ticino Lukas Oehen atleta polivalente che sfiderà Abraham Eshak. Il trio capriaschese Emanuele Neve, Elia Stampanoni e Giorgio Pongelli lotterà con Ivan Pongelli per le posizioni d'avanguardia. In lotta per il miglior tempo assoluto anche il quarantenni Enrico Cavadini e Jonathan Stampanoni ed il giovane Roberto Delorenzi.

Alle 12.15 le donne invece gareggeranno sui 3 km candidate al miglior tempo assoluto la giovane Antonella Lardi favorita tra le U20, le esperte Susanna Serafini (W35), Jeannette Bragagnolo (W45). Tra le attive sfida tra la vincitrice di Dongio Manuela Maffongelli e Rosalba Rossi. Nella stessa un occhio particolare alla sfida tra gli U18 maschili tra Angelo Melera, Enea Ratti, Mattia Fumagalli e Marco Delorenzi

Tra le U18 impegnate sui 2 km attesa rivincita tra Cecilia Galli Conforto e Rachele Botti,stessa distanza per i ragazzi U16 con Ettore Poroli che dovrà guardarsi bene dal compagno Andrea Alagona. Stessa distanza per i mezzofondisti del cross corto con Roberto Simone che raccoglierà la sfida dei giovani Piero Lorenzini e Pietro Calamai.

Tre giri da 500 m per le ragazze U16 con la sorprendente Zoe Ranzoni che vorrà confermarsi, la detentrice del trofeo Tessa Tedeschi e le giovani Giorgia Merlani e Valentina Tanner sono tra le attese protagoniste.

Ultima partenza di coppa Ticino sui 3 km per M50 con Marco Oberti nei panni del chiaro favorito ed M60 ad inseguire Fabrizio Moghini. Alle 14.15 sui 5 km si sfideranno gli agenti della polizia cantonale.

Il terzo appuntamento di coppa Ticino sarà già sabato 28 novembre alle scuole medie di Camignolo ospiti dell'AS Monteceneri.