mailMenu
logo small
Stampa

Ubs kids cup la festa dell'atletica giovanile

UBS KIDS CUP LA FESTA DELLATLETICA GIOVANILE

I giovani atleti inseguono la grande finale al Letzigrund nellatmosfera del WELTKLASSE


ubs kids cup banner

 

Sabato 11 maggio l'atletica Mendrisiotto, la SAV Vacallo, la SFG Morbio, la SVAM Muggio e la SFG Mendrisio organizzereranno l'ultima eliminatoria della UBS KIDS CUP 2013, Swiss Athletics in collaborazione con la grande banca ha rilanciato il progetto giovanile per scovare i giovani talenti e diffondere la regina degli sport olimpici. Il triathlon composto da 60m, salto in lungo e lancio della pallina è il veicolo ideale per attirare i ragazzi e promuovere nel contempo i campionati Europei di Atletica Leggera Zürich 2014.
 
Le gare al campo di Vacallo cominceranno alle 9.00 e per tutto il giorno  ci sarà aria di festa tipica di queste manifestazioni giovanili. Gli atleti più ambiziosi che punteranno a strappare un risultato che gli permetta di presenziare alla finale cantonale del 15 giugno al comunale di Bellinzona. A metà giugno si ritroveranno i migliori 25 atleti di ogni anno tra il 1998 ed il 2005 di tutte le eliminatorie comprese quelle scolastiche e quelle interne delle singole società sportive, per il vincitore ci sarà il biglietto per la finale nazionale del 31 agosto al Letzigrund di Zürich intriso dell'atmosfera del mitico Weltklasse.
 
Abbinato alla UBS KIDS CUP c’è anche il progetto i campioni del Weltklasse vengono ad allenarsi con te, che grazie alla folta partecipazione dei giovani Ticinese ed al grande lavoro della FTAL, ha anche una tappa ticinese, infatti il 28 agosto a Mendrisio alcuni grandi campioni che gareggeranno al Weltklasse dirigeranno un allenamento per una sessantina di ragazzi.
 
Per partecipare bisogna iscriversi sul sito www. http://www.ubs-kidscup.ch/it.html.
 
Leonida Stampanoni