mailMenu
logo small
Stampa

Finale CH Swiss Athletic Sprint 2015

SWISS ATHLETICS SPRINT 2015

- LE FRECCE TICINESI ALLA RICERCA DEL BERSAGLIO GROSSO -

LeSt - Sabato 19 settembre sulla pista del centro Hard di Langenthal ospiterà l'ultima grande finale giovanile: Swiss Athletic Sprint ovvero il ragazzo e la ragazza più veloce della svizzera saranno 370 i giovani al via tra cui i dodici ragazzi più veloci del Ticino con l'aggiunta di un invitato supplementare.

Buona l'idea della FTAL di offrire una supervisione ai giovani talenti rossoblù grazie alla disponibilità di Patrick Vetterli. Nelle ultime edizioni i podi non sono mancati, ma l'acuto manca oramai da un paio di anni. USA Ascona ed SFG Chiasso con quattro finalisti si confermano buone scuole di sprint. I ragazzi dovranno affrontare batterie e semifinali per giocarsi il titolo nella finalissima. I nati tra il 2005 ed il 2002 correranno 60 m mentre gli U16 nati nel 2000-2001 si sfideranno sugli 80 m.
Tra i favoriti per l'edizione 2015 ci sono certamente Emma Piffaretti e Gian Vetterli che ha finora sempre sfiorato la vittoria. Tra i nati del 2004 il Ticino avrà il privilegio di presentare due atleti Giovanni Pirolli e l'invitato Rémy Piffaretti che forti del terzo e quarto tempo stagionale sognano l'exploit. Tra le ragazze Taisia Crippa completerà il tris di finali.
Sugli 80 m Tra le ragazze ci saranno Nadine Calderari già capace di sfiorare la vittoria e Mia Vetterli mentre tra i nati del 2001 Misaki Dalessi proverà a raggiungere la finale.
Sui 60 m Bernadette Gervasoni è tra le più veloci del 2003 ed ha già assagiato il sapore del podio. Tra i ragazzi ci sarà Riccardo Mazzini, completano la squadra Riccardo Mazzini , Christian Reboldi e i piccoli Sara Broggini e Giulio Fugazzi reduci dalla finale UBS Kids Cup.

 

Finalisti Swiss Athletics Sprint:
2000 Mia Vetterli (USA) , Gian Vetterli (USA)
2001 Nadine CaldeRari (ASSPO) Misaki Dalessi (USA)
2002 Emma Piffaretti (SFG Chiasso) Christian Reboldi (SAB)
2003 Bernadette Gervasoni (SAB) Riccardo Mazzini ( SFG Chiasso)
2004 Taisa Crippa (GAB) Giovanni Pirolli (USA) Invito Rémy Piffaretti (SFG Chiasso
2005 Sara Broggini (SAM) Giulio Fugazzi (SFG Chiasso)