mailMenu
logo small
Stampa

La pioggia non frena i velocisti

LA PIOGGIA NON FRENA I VELOCISTI

Il Comunale di Bellinzona ha proposto la prima eliminatoria regionale della Swiss athletics sprint
Comunale Bellinzona

 

Nonostante la serata piovosa, il Comunale di Bellinzona ha proposto mercoledì sera le eliminatorie regionali della manifestazione Swiss athletics sprint, ossi il tradizionale “ragazzo più veloce del Ticino”, la cui finale si svolgerà il 30 maggio a Lugano. Oltre alle prove sui 60 oppure 80 metri dedicati ai 120 giovani che hanno voluto sfidare le intemperie, il Gruppo atletico Bellinzona ha pure proposto delle gare di contorno riservate agli attivi.
 
Sui 100 metri i migliori tempi della serata sono arrivati da Aaron Dzinaku dell’Atletica Mendrisiotto che in 11’’28 ha preceduto il giovane, classe 1996, Mattia Tajana del Gab (11’’85). Tra le donne Roberta Mazzotta della Sal Lugano ha vinto la serie unica in 13’’19, precedendo l’atleta di casa Marika Buletti (brillante anche sugli 80 metri) di soli tre centesimi. Terza Giulia Ceschi del Gab in 13’’63.
Sull’altra prova in programma, i 300 metri, è stato ancora Aaron Dzinaku a strappare la miglior prestazione. L’esponente della Mendrisiotto ha corso la distanza in 36’’44, precedendo il rientrante Lucio Romerio della Sfg Biasca, secondo in 36’’68. Ancora buona la prova di Mattia Tajana in 37’’19, che si è messo alle spalle l’ottocentometrista Roberto Simone, pure del Gab.
 
Al femminile serrata sfida casalinga tra Ilaria Arini e Sabrina Innocenti, ambedue della locale Gab che si sono classificate nell’ordine in 45’’31 e rispettivamente 45’’38.
Tornando alle eliminatorie dello Swiss athletics sprint, sugli 80 metri i migliori risultati sono stati ottenuti da Adrian Rodriguez del Sab Bellinzona, primo in 9’’91, e da Marika Buletti del Gab in 10’’84. La vincitrice della finale cantonale del 2012 ha preceduto di soli sette centesimi la compagna di club Véronique Bestenheider e si candida così per difendere il titolo ottenuto l’anno scorso. Le altre eliminatorie del “ragazzo più veloce del Ticino” in programma a Riva San Vitale, Biasca, Massagno e Locarno sono state rinviate a mercoledì prossimo, 22 magio.
 
Informazioni sempre sul sito ww.ftal.ch.
 
Asat