mailMenu
logo small
Stampa

Athletissima 2015

ATHLETISSIMA 40 anni di grande atletica alla Pontaise

- Giovedi 9 luglio athletissima Lausanne celebrerà il 40° Anniversario. A scendere in pista accanto alle stelle dell'atletica mondiali ci saranno anche la velocista ticinese Ajla del Ponte che gareggerà nei 100 m del programma nazionale prima di scendere in pista con la nazionale U20 a fine serata per l'attesissima 4x100 m. Gara nella quale la nazionale maggiore cerca conferme della crescita mostrata negli ultimi anni. La ragazza di Ascona smaltito un leggero contrattempo muscolare affronterà un ultimo test prima di partire con per i campionati Europei U20 di Esklistuna in compagnia di Evelyne Dietschi e Mattia Tajana.
Irene Pusterla sarà al via nel salto in lungo ed rappresenterà la svizzera assieme ai campioni Europei Selina Büchel e Kariem Hussein ed alla siepista Fabienne Schlümpf, tutti al via nelle gare della Diamond League.
Nel pre meeting come da tradizione ci saranno i 1500 m degli U18 con ben sette atleti ticinesi al via che hanno ottenuto il biglietto con un'ottima stagione di cross. Tra le ragazze si presenteranno al via Cecilia Galli Conforto, Emma Lucchina, Alizée Pittet e Nora Ranzoni, mentre tra i ragazzi saranno Mattia Fumagalli, Luiz Corti e Alex Verdone a difendere i colori del Ticino. Dopo la brillante stagione invernale potranno gustarsi l'atmosfera della Diamondleague.

Leonida Stampanoni