mailMenu
logo small
Stampa

Salti in Piazza 2015

COMUNICATO STAMPA

- Salti in Piazza: una serata fra le stelle del salto in lungo -

Piazzale alla Valle torna ad essere per la terza volta lo stadio più speciale della Svizzera, pronto a ospitare domani il meeting internazionale di salto in lungo "Salti in Piazza" organizzato dalla VIGOR Ligornetto in collaborazione con la Città di Mendrisio.

Durante la tradizionale conferenza stampa il responsabile tecnico della gara, Andrea Salvadè, ha rivelato i nomi delle protagoniste della serata, che si sfideranno a suon di musica sulla performantissima pedana realizzata ad-hoc per l'evento dalla Carpenteria Augugliaro.
Insieme alla nostra Irene Pusterla, vincitrice delle prime due edizioni, saranno presenti volti nuovi da tutta Europa, ma anche atlete che tornano a Mendrisio perché hanno apprezzato l'unicità della manifestazione e il grande entusiasmo del pubblico. In pedana scenderanno la slovacca Jana Veldakova, la lettone in forza alla Nebraska University Mara Griva, la rumena Cristina Sandu, la tedesca Lisa Steinkamp, l'italiana Tania Vicenzino e la maltese Rebecca Camilleri; tutte atlete dal palmares internazionale che sarà possibile vedere in azione a Piazzale alla Valle.
Dalle 20.30 insieme alle atlete si disputerà anche la gara maschile di grande spessore tecnico chevedrà in pedana il talento ticinese in forza all'ASSPO Riva San Vitale Luca Bernaschina insieme all'elvetico Christopher Ullmann, allo slovacco Tomas Veszelka, al tedesco Max Kottmann e agli italiani Fabrizio Schembri e Simone Cairoli.
Per lanciare la serata il programma prevede alle 18.15 i Campionati Ticinesi giovanili (categoria U18) maschili e femminili, seguiti alle 19.30 da un momento musicale firmato dalla Filarmonica di Ligornetto seguito dal saluto delle autorità. Sarà inoltre presente la saltatrice in alto finalista degli europei di Barcellona nel 2010 Beatrice Lundmark che verrà insignita di un riconoscimento alla carriera sportiva.
Divertimento assicurato, entrata libera!