mailMenu
logo small
Stampa

MilLe Gruyere 2015

Mercoledi al comunale i giovani mezzofondisti inseguiranno la finale di Nottwil

 

- MILLE GRUYERE ALLA RICERCA DEI TALENTI NEL MEZZOFONDO -

Mercoledì 10 giugno Il GAB Bellinzona organizzerà la finale cantonale del "Mille Gruyere" 2015, Swiss Athletics lanciò setter anni orsono il più giovane dei progetti di promozione dell'atletica giovanile quello per il settore del mezzofondo.
Stasera al comunale di Bellinzona le gare sui 1000 m cominceranno alle 18.00 con la partenza delle ragazze 2005 le più giovani. In un crescendo di emozioni si salirà di categoria alternando ragazze e ragazzi alle 20.00 ci sarà la gara dei talenti nati nel 2000.
I primi due classificati si guadagneranno il posto alla finale nazionale.
Alle ci saranno 20.15 le premiazioni per tutte le categorie. In seguito il programma prevede un meeting C con gare maschili e femminili su 1500 m e 200 m.
La finale nazionale si terrà domenica 13 settembre a Nottwil, Negli scorsi anni Ettore Poroli, Antonella Lardi, Emma Lucchina, Piero Lorenzini, Ricky Petrucciani riuscirono ad ottenere piazzamenti di rilievo alla finale nazionale. Tra i plurivincitori del Mille Gruyere troviamo Ryan Wyss e Yasmin Giger che sono qualificati per i giochi olimpici della Gioventù.


Leonida Stampanoni