mailMenu
logo small
Stampa

Finale Kids Cup Team 2015 - Risultati

800 RAGAZZI AD OBERRIET PER LA FINALE UBS KIDS CUP TEAM

- OBERRIET SAB BELLINZONA E SFG SEMENTINA D'ARGENTO -

L'edizione 2015 della finale della UBS Kids Cup Team svoltasi sabato alla Sporthalle Bildstockli di Oberriet ha regalato al Ticino due medaglie d'argento grazie al sestetto dei ragazzi U12 della SFG Sementina ed alla giovanissima squadra mista U10 della SAB Bellinzona.

 

Per il Ticino un bilancio positivo per le otto squadre ticinesi, dopo due anni indimenticabili culminato con i titoli svizzeri di USA Ascona e SAB Bellinzona U14 il doppio podio conferma la buona tradizione rossoblu.

La finale nazionale della Kids Cup è un grande avvenimento per gli oltre 800 ragazzi suddivisi in 190 squadre. L'impegno dello sponsor e della federazione ha portato in palestra a contatto con i ragazzi pure grandi svizzeri del calibro di Ellen e Lea Sprunger, Marisa Lavanchy componenti della magica staffetta 4x100 m e della forte ostacolista Lisa Urech accompagnati dal funambolico Cooly oramai celebre mascotte dell'atletica svizzera.

Nel pomeriggio dell'intensa giornata di gare sono arrivate le soddisfazione per il Ticino i ragazzi di Sementina terzi a parimerito dopo i primi due giochi grazie soprattutto ad un ottimo salto in lungo chiuso al secondo posto. Terzi nel biathlon si sono portati ad un solo punto dalla vittoria prima di giocarsi tutto nel teamcross. L'ottimo secondo posto non è bastato per battere i ragazzi del ST Bern.

Il sestetto misto della SAB Bellinzona si è inchinato di soli due punti contro lo JUTU Seedorf. L'ottima prova dei ragazzi è culminata con la vittoria nel teamcross finale che non è bastata per completare la rimonta. La gara era cominciata con il terzo posto nello sprint e seguita da due quarti posti.

Bene pure le altre squadre presenti le ragazze U10 di SFG Sementina, i ragazzi U10 della SAM Massagno che hanno chiuso al quinto posto. Sesto posto invece per la mista U12 ed i ragazzi U16 dell'USA Ascona. La miste U16 ed U14 della SAB hanno chiuso la loro fatica all'ottavo posto.

La UBS Kids Cup vestirà i panni estivi e tornerà per coinvolgere oltre 120000 nel triathlon 60m, salto in lungo e lancio della pallina. Da metà aprile inizieranno le eliminatorie in vista della finale cantonale del 13 giugno al comunale di Bellinzona.

Leonida Stampanoni