mailMenu
logo small
Stampa

Quadrangolare U16 - Piemonte - Lombardia - Valle D'Aosta

GIOVANI TICINESI QUARTI A BERGAMO

- Domenica la Selezione Ticino U16 della FTAL ha conquistato il quarto posto nel quadrangolare indoor cadetti di Bergamo, netta la vittoria della fortissima Lombardia.

La preziosa esperienza raccolta, sotto la guida di Cristina Pezzatti, Cosetta Grotti e Sebastiano Mazzola,permetterà ai nostri giovani di affrontare la prossima stagione con grande fiducia.

Ammirevole lo spirito e la carica agonistica dei ragazzi che hanno saputo cogliere l'opportunità di gareggiare all'estero contro avversari di maggior livello tecnico, vincendo ansia.

Nel salto con l'asta Ettore Poroli ha sfiorato i 3 m portando il personale a 2.90 m con un chiaro miglioramento di 40 cm finendo quarto. Nella minimultipla Mia Vetterli veloce sui 60 m ostacoli in 9"85 ha chiuso quarta grazie al 4.52 m nel salto in lungo Nella velocità interessante la formula che prevedeva la somma dei risultati di due prove . Quinto rango sui 60 m per Nadine Calderari con 8"17 e 8"18 sesto invece Nicolas Pedrazzi 8"04 e 8"12. Matteo Dozio quinto sui 60 m ostacoli in 9"52 e 9"81 tra le ragazze settima Selene Tajana 11"62, 11"51.

Nei salto in lungo quinta Nadia Bachir con 4.64, settimo Patrick Kirchlechner con 4.85. Nella pedana del salto in alto quinta Chiara Biacchi salita a 1.43 m, mentre Misaki D'Alessi varcando 1.35 ha chiuso al settimo posto. Il Debutto è stato sicuramente interessante il prossimo anno il Ticino potrà ulteriormente migliorarsi al cospetto delle forti regioni italiane.

Domenica prossima una trentina di crossisti sfideranno un quindicina di selezioni regionali al Cross di Cortenova una delle classiche trasferte della selezione Ticino giunta alla 18 edizione.

Leonida Stampanoni