mailMenu
logo small
Stampa

Irene Pusterla saltera' ai campionati del mondo

IRENE PUSTERLA SALTERA' AI CAMPIONATI DEL MONDO

La decisione è stata presa a seguito dei campionati svizzeri di Basilea
Irene Pusterla

 

Irene Pusterla ha deciso di partecipare ai Campionati del Mondo di atletica leggera che si terranno dal 27 agosto al 4 settembre a Daegu, in Corea del sud. La decisione è stata presa a seguito dei campionati svizzeri di Basilea insieme al suo tecnico Andrea Salvadè.
 
L’esponente della vigor ligornetto ha negli ultimi due mesi brillantemente superato tutti gli esami universitari che la tenevano occupata.
Terminati gli impegni scolastici, in allenamento e in tutti i test eseguiti ha sorprendentemente evidenziato uno stato di forma migliore rispetto a quanto preventivato. Anche i risultati colti nelle varie competizioni sono stati molto soddisfacenti.
Per questi motivi e anche in considerazione del nuovo record svizzero di 6,81m che la proietta tra le prime venti migliori atlete al mondo Irene Pusterla e Andrea Salvadè hanno deciso di rivedere la propria posizione optando, in accordo con Swiss Athletics, per la partecipazione ai campionati del mondo. Irene scendera in pedana a Daegu il prossimo 27 agosto.
 
Al rientro in Svizzera, Irene Pusterla parteciperà anche all’appuntamento più importante che aveva previsto per quest’anno : il Weltklasse di Zurigo.
La preparazione tecnica di Irene nel 2011 è stata totalmente incentrata in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012 ; la partecipazione ai Campionati del Mondo le permetterà inoltre di acquisire maggior esperienza in ambito internazionale.