mailMenu
logo small
Stampa

CT Gare multiple 2014

FINE SETTIMANA DI CHIUSURA PER L'ATLETICA TICINESE

- BELLINZONA OSPITA GLI ATLETI POLIVALENTI -

La stagione atletica 2014 chiuderà i battenti nel fine settimana al comunale di Bellinzona. La SAB organizzerà i campionati ticinesi di gare multiple. La disciplina che meglio riassume il fascino della regina delle olimpiadi premiando l'atleta che meglio salta corre e lancia. Una sfida affascinante che a livello cantonale ha spesso offerto le sfide tra i migliori specialisti delle singole discipline.

 

Luca Bernaschina ed Ajla Del Ponte, protagonisti di una splendido 2014 delle ultime edizioni dei campionati, non figurano tra i 100 partecipanti. I due atleti della nazionale stanno meritatamente ricaricando le batterie, dopo un'estenuante stagione culminata con la brillante partecipazione ai mondiali U20 di Eugene.

Al via troveremo comunque 3 freschi campioni ticinesi assoluti Giulia Malacrida, Martino Kick e Flavie Roncoroni.

Al comunale saranno ci saranno 4 atlete impegnate nell'Epathlon femminile : Giulia Malacrida, Claudia Daniela Mattiello, Delia Frison e Jessica De Putti.

Al sabato nel pentathlon U18 Alice Tognetti proverà a difendere il titolo vinto lo scorso anno di misura sulla del Ponte. Sofia Pagnamenta e Flavie Roncoroni hanno già condiviso il podio con la campionessa uscente.

Sabato gareggeranno pure 32 ragazzi U16 tra cui spicca sicuramente il nome di Gian Vetterli che ha mostrato una buona polivalenza. Simone Tattarletti, Simone Gabutti lotteranno per le prime posizioni .

La domenica tra i ragazzi U18 aria di rivincita tra Matteo D'Anna e Martino Kick dopo l'appassionante sfida dello scorso anno. Tra i possibili protagonisti pure José Azucena, Michael Bandjak, Ananchai Rodoni.

Tra le U16 Mia Vetterli spicca nel gruppo di una trentina di ragazze in cui troviamo diverse giovanissime atlete.

SAM Massagno ed USA Ascona e GAB Bellinzona si presentano in forza ben rappresentate pure Asspo Riva San Vitale, GAD Dongio, SFG Airolo, e SAB Bellinzona.

Chiusa la stagione agonistica, il prossimo appuntamento FTAL sarà venerdì 17 ottobre al Centro Sportivo Nazionale di Tenero con la festa degli atleti dove si renderà onore a tutti coloro che portato in alto il nome dell'atletica Ticinese.