mailMenu
logo small
Stampa

L'atletica internazionale illumina i Castelli di Bellinzona

L'ATLETICA INTERNAZIONALE ILLUMINA I CASTELLI DI BELLINZONA


 Castelli Bellinzona

Torna il 15 settembre a Bellinzona il meeting internazionale di atletica leggera.

Aperta la prevendita dei biglietti per la tribuna e per l'apéro VIP del dopo-corsa

Il meeting internazionale di atletica leggera di Bellinzona è rinato. Dalle ceneri del meeting internazionale dei Castelli, che per anni ha attirato al Comunale di Bellinzona il meglio dell’atletica internazionale, risorge quest’anno un avvenimento di grande caratura. Le piste di gara saranno quelle del capoluogo ticinese che, situato all’ombra degli storici castelli di Bellinzona, ospiteranno una riunione atletica di indubbio valore.
Sin d’ora protagoniste e certe di essere in pedana sono le due beniamine di casa, ossia Irene Pusterla della Vigor Ligornetto, reduce dagli imminenti mondiali di Daegu e dalla brillante prestazione di Chiasso (record svizzero portato a 6.84 metri) nel lungo e Beatrice Lundmark della locale Gab Bellinzona nell’alto.
 
Queste due gare, l’alto e il lungo femminile, saranno ad invito e prevedono un cast di alto valore per stimolare ulteriormente le due ticinesi. Il programma della serata propone poi altre prove di corsa dove, come in ogni meeting internazionale di livello, sono richiesti dei limiti di partecipazione che garantiranno pertanto lo spettacolo in pista. La serata del 15 settembre comincerà alle 19.00 con la prova sui 600 metri dedicata ai ragazzi U16, seguite dalle eliminatorie sui 100 metri, gli 800 metri femminili, i 1'500 maschili, i 100 e 110 ostacoli e i 400 metri che concluderanno la serata alle 21.20 dopo la finale sui 100 metri.
 
Per gli atleti una grande opportunità per mettersi in luce, per migliorarsi e per trovare un’agguerrita concorrenza. Per i sostenitori e gli amanti dell’atletica leggera, l’occasione per gustare dal vivo delle gare di alto/altissimo livello. Per la tribuna è previsto un biglietto al costo franchi 25 in prevendita sin d’ora ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Per gustarsi a fine meeting un ricco buffet all’albergo Unione con la presenza di atleti, sponsor e organizzatori, è pure previsto il biglietto VIP a 75 franchi. Ulteriori informazioni e programma dettagliato sul sito www.gab-bellinzona.ch.
 
 
EliSta