mailMenu
logo small
Stampa

I giovani in pista in vista dei Nazionali

Martedì sera al Comunale un meeting serale:

ottimo banco di prova in vista dei nazionali giovanili del weekend

- asat - Un appuntamento importante per molti giovani ticinesi sarà per il prossimo fine di settimana, quando si disputeranno i Campionati svizzeri giovanili. Un'occasione per affinare la forma ci sarà però martedì sera al Comunale di Bellinzona, dove si disputa un meeting con in programma prove di corsa e getto del peso.
La serata, organizzata dal locale Gab Bellinzona, prevede l'inizio delle gare alle 19.15 (80 e 100 ostacoli U16 e U18 femminili), a cui si susseguiranno anche le prove per i maschi U16, U18 e U20. Dalle 19.30 si animerà anche la pedana del peso, dove gli uomini si cimenteranno con la boccia da 7.26 kg e le donne (alle 20.20) con i 4 chili.
Dalle 20 alle 21, spazio poi alle gare di corsa, con 100, 400 e 800 metri sia in ambito maschile che femminile. La serata attirerà di certo anche diversi atleti italiani e d'Oltralpe che da tradizione intraprendono volentieri la trasferta per gareggiare sulle piste "Polymatch Mexico" della capitale. Gli atleti ticinesi potranno così trovare gli stimoli giusti e, come detto, effettuare un ultimo test in vista dei nazionali giovanili. Gli U23 e gli U20 si sposteranno a Ginevra, mentre gli U18 e gli U16 a Thun. Per i più grandi, invece, il meeting di Bellinzona è una buona occasione per correre in Ticino. Le iscrizioni saranno possibili sul posto fino a un'ora prima della gara e il cronometraggio è garantito come consuetudine dal sistema elettrico omega scan 'o' vision.