mailMenu
logo small
Stampa

Finale Kids Cup 2014

KIDS CUP IL GRAN FINALE NEL MAGICO LETZI

Archiviati una splendida edizione dei campionati Europei il Letzigrund in attesa del Weltklasse ospiterà sabato la Finale della UBS KIDS CUP la manifestazione che Swiss Athletics lanciato proprio con lo scopo di promuovere l'atletica.

I 550 giovani si sfideranno sabato 23 agosto nella cornice magica del Letzigrund saranno i migliori tra i 115000 partecipanti alle varie eliminatorie regionali. Nello stadio ci saranno campioni olimpici e mondiali ed i nazionali elvetici che li consiglieranno durante l'intensa giornata di gare, altro atteso protagonista il funambolico Cooly la amatissima mascotte degli Europei.
I ragazzi e le ragazze si cimenteranno tra telecamere schermi giganti in un triathlon composto da 60 m salto in lungo e lancio della pallina.
Tra gli attesi finalisti provenienti dal Ticino citiamo il trio composto da Edoardo Keller (SAV) Bernadette Gervasoni (SAB) e René Facchinetti (USA) tra i migliori nella categoria 2003 ed il podio potrebbe essere nelle loro corde. Altro atteso trio Nina Altoni (SFG Airolo), Emma Piffaretti (SFG Chiasso) e El Hadji N Dyaie (USA) tra i dodicenni . Tra i nati del 2000 occhio a Gian Vetterli (USA e Nadia Bachir (AT MENDRISIOTTO).
2007 Joas Kneubuhler , Thais Codiroli 2006 Giulio Fugazzi (SFG Chiasso) Ivana Pirolli (USA) 2005 Lucio Arnaboldi, Morena Hutter USC, 2004 Giovanni Pirolli (USA)
Remy Piffaretti (SFG Chiasso) Claudine Albisetti (USA).
2001 Nadine Calderari (ASSPO) Renato Cereghetti 1999 Chiara Bandoni (ATM).
La vincitrice del 2011 Eleonora De Putti sarà a Winterthur ai Campionati svizzeri di gare Multiple naturale tappa di sviluppo nella crescita del talento di Massagno che si cimenterà nell'Eptathlon reduce da un proficuo campo d'allenamento a St. Moritz. Alla Massima rassegna nazionale di sarà anche Luca Bernaschina (ASSPO) che con Jan Deuber animerà un duello stellare, praticamente la rivincita dei Mondiali U20 di Eugene da cui potrebbe scaturire un nuovo primato nazionale di categoria. Martino Kick (SAM), Riccardo Dal Pont (USA)nel decathlon U18 come pure i gemelli Gian e Mia Vetterli (USA) tra nel pentathlon U16 completeranno la delegazione ticinese . Ad inizio settembre ci saranno poi i campionati svizzeri giovanili.

 

Leonida Stampanoni