mailMenu
logo small
Stampa

Finale cantonale UBS Kids Cup 2014 - Bellinzona

UBS KIDS CUP DAL COMUNALE AL LETZIGRUND

Domenica il comunale si vestirà a festa per accogliere i 500 ragazzi nati tra il 1999 ed il 2007 che parteciperannno alla finale cantonale della UBS KIDS organizzata dalla SAB Bellinzona con il sostegno della FTAL.

Lo stadio diventerà un animato villaggio brulicante di giovani che potranno vivere una giornata di festa.Il premio per i 16 vincitori sarà un bieligetto per il magico appuntamento del Letzgrund con la finale svizzera in programma il 23 agosto. Il leggendario stadio tigurino sarà in agosto l'ombelico del mondo dell'atletica ospiterà infatti i campionati europei 2014 ed in seguito il Weltklasse. La grande banca ha rinnovato il sostegno all'atletica svizzera per altri quattro anni garantendo così la continuità. Alle 10.00 i finalisti cominceranno a correre lanciare e saltare cimentandosi sui 60 m, nel salto in lungo e nel lancio della pallina e divertendosi cercheranno di migliorarsi ed ottenere la sospirata vittoria al via saranno i migliori 25 delle 16 categorie tra i 6000 partecipanti alle eliminatorie locali ed alle prove scolastiche.

 

Negli scorsi anni diversi atleti ticinesi hanno brillato alla finale finale svizzera nel 2011 Eleonora De Putti da poco entrata nei quadri nazionali B vinse la finale del Letzigrund negli anni successivi ha sempre battagliato con le migliori. L'eredità dell'atleta di Massagno potrà essere raccolta da altri giovani che già hanno brillato negli scorsi anni come ad esempio i fratelli Gia e Mia Vetterli recenti protagonisti ai campionati ticinese Gian è attualmamente terzo nelle liste svizzere mentre Mia dovrà vedersela con la forte saltatrice in lungo di Riva San Vitale Sofia Giudici ha il quinto miglior risultato della confederazione. Oltre ai vincitori anche i migliori 5 risultati delle finali cantonali potranno accedere alla finale e tra le nate del 2003 probabilmente avremo sono tre ragazzine che potranno ambire alla finale Gilda Donnini Bernadette Gervasoni terza lo scorso anno e Renò Facchinetti. Tra gli atleti ben piazzati nelle liste svizzere troviamo pure Nina Altoni terza nelle ragazze del 2002 che se la vedrà con Emma Piffaretti, Edoardo Keller sesto nel 2004, Giovanni Pirolli 6 nel del 2005 e Giulio Fugazzi decimo dei nati nel 2007.
Il 26 agosto a Mendrisio le star del WELTKLASSE incontreranno i giovani che saranno sorteggiate per un interessantissima sessione di allenamento sicuramente saranno presenti le tre protagoniste ticinesi dei campionati Europei 2014 Irene Pusterla, Laura e Marie Polli, accompagnate da star internazionali, nel 2013 il duplice campione olimpico dei 3000 m siepi Ezekiel Kemboi stregò i ragazzi presenti con allegria e spontaneità. Le iscrizioni al link http://www.diamondleague-zurich.com/meeting-sites/kids-clinic/.