mailMenu
logo small
Stampa

Selezione locale UBS Kids Cup 2014 - Bellinzona

I giovani atleti inseguono la grande finale al Letzigrund nell'atmosfera del WELTKLASSE

UBS KIDS CUP A BELLINZONA ULTIMA ELIMINATORIA

Domenica 25 maggio La SAB Bellinzona proporrà l'ultima eliminatoria della UBS KIDS CUP 2014. Le gare al comunale cominceranno alle 9.00 per tutto li giorno i ragazzi si cimenteranno sui 60 m nel salto in lungo e nel lancio della pallina. I ragazzi potranno però provare a qualificarsi nelle prove organizzate dalle scuole oppure all'interno delle diverse società di atletica. Nell'anno degli Europei di Zurich in programma da 12. al 17 agosto la grande banca e Swiss Ahtletics hanno rinnovato la collaborazione fino al 2018 garantendo dunque a questa manifestazioni di successo una futuro brillante.

Il 15 giugno la finale cantonale ancora sulla stessa pista accoglierà i migliori 25 atleti di ogni anno tra il 1999 ed il 2006. Nell'attesissima giornata per i migliori ci sarà in palio biglietto per la finale nazionale del 23 agosto al Letzigrund di Zürich intriso dell'atmosfera del mitico Weltklasse. Nelle liste svizzere attualmente brillano diversi atleti rossoblu a partire da Gian Vetterli che guida la classifica del 2000 maschile, Nadia Bachir quinta tra le ragazze . Nina Altoni è quarta tra le dodicenni El Hadji Ndiaye settimo tra i ragazzi. Tra le nate del 2002 secondo posto per Gilda Donnini e quarto per Renée Facchinetti tra i ragazzi Teo Keller è quarto. Giovanni Pirolli quinto e Remy Piffaretti settimo tra i nati nel 2004 a cui si aggiunge la ragazza Nicole Pagani. Giulio Fugazzi è quinto tra i nati nel 2006 mentre Thais Codiroli è sesta tra le nate del 2007. Ettore Poroli già protagonista in finale è ottavo tra i tredicenni Thomas Bertini nono tra i quindicenni.

Abbinato alla UBS KIDS CUP c'è anche il progetto i campioni del Weltklasse vengono ad allenarsi con te, che grazie alla folta partecipazione dei giovani Ticinese ed al grande lavoro della FTAL, ha anche una tappa ticinese, infatti il 27 agosto a Mendrisio alcuni grandi campioni che gareggeranno al Weltklasse dirigeranno un allenamento per una sessantina di ragazzi. Per partecipare bisogna iscriversi sul sito http://www.ubs-kidscup.ch/it.html. Lo scorso anno nel magnifico borgo si presentarono accanto alle tre ticinesi Irene Pusterla, Marie e Laura Polli campioni del calibro del Kenyano Ezekiel Kemboi doppio campione olimpico sui tremila siepi.

Leonida Stampanoni