mailMenu
logo small
Stampa

CSI giovanili 2014

Oltre 250 atleti difenderanno con entusiasmo i loro colori sociali -

CSI GIOVANILI - LO SPIRITO DI SQUADRA PRIMA DI TUTTO

- Archiviate con successo le eliminatorie dello Swiss Athletics Sprint disputate da oltre 600 giovani nella serata di mercoledì la stagione atletica cantonale proseguirà sabato con i Campionati Svizzeri Interclub organizzati al Vallone dalla SFG Biasca. 

In programma pure un meeting di contorno per U20 ed elite. Dopo i titoli di staffetta ancora una volta sarà lo spirito di squadra al centro dell'attenzione sabato a partire dalle 9.30 quando una decina di società si presenteranno ai nastri di partenza per un'intensa giornata di atletica leggera. Lo scorso anno a Tenero i CSI furono una grande festa dell'atletica con giovani entusiasti che si batterono fino all'ultimo punto per la vittoria.

L'edizione 2014 saluterà al via 24 squadre da notare l'en plein della Virtus Locarno che si presenterà al via nelle 6 categorie cinque squadre al via per l'USA Ascona, mentre SAM Massagno dominatrice della scorsa edizione e la CA 3 Valli avranno un poker di team affiati al via. SAB Bellinzona e USC Capriaschese saranno in corsa tra gli scolari.

Tra gli scolari interessante la sfida tra SAB con i freschi campioni svizzeri della Kids Cup Team e l'USA Ascona protagonista alla Kids Cup nel 2013. Tra le ragazze una parola da dire l'avra sicuramente l'USC mentre la Virtus sarà tutta da scoprire.
Tra le U18 favori del pronostico per la SAM con Eleonora De Putti, Sofia Pagnamenta e Antonella Lardi da non sottovalutare la Virtus con la 4x100 m Estelle Gerber, Federica Ciulla, Nora Ranzoni Julia Gianora outsider le padrone di cas CA 3 valli. .
Tra le U16 USA Ascona con Mia Vetterli e Alizée Pittet derby con la Virtus con la SAM sempre pronta a brillare. Grande attesa anche per l'ASSPO con la saltatrice Sofia Giudici e le alcune velociste interessanti.
Negli U18 SAM con Aaron Tamburini, Andrea Banfi, Martino Kick a guidare la corsa al titolo con Virtus con Piero Lorenzini, Maximilian Gianora ed i lanciatori a contrastare la corsa, Interessanti le squadre di USA e CA 3 Valli.
Tra gli U16 Gian Vetterli in grande forma proverà a guidare l'USA contro SAM con Thomas Bertini, e Virtus e CA 3 Valli tutte da scoprire. Attesi anche diversi protagonisti per il meeting di Contorno dedicato a U20 e attivi.
Domenica l'Atletica Mendrisiotto organizzerà a Vacallo la tradizionale eliminatoria UBS Kids Cup una grande giornata di festa per i giovani atleti.

Leonida Stampanoni