mailMenu
logo small
Stampa

Finale UBS Kids Cup Team 2014

UBS KIDS CUP TEAM - 9 SQUADRE TICINESI AL GRAN FINALE

I Ragazzi U14 dell'USA Ascona cercheranno di difendere il titolo.

La SAM Massagno al via con quattro squadre. Domenica a Saxon i campionati svizzeri 10 km su strada.

 

(Leonida Stampanoni) La UBS KIDSCUP TEAM, vivrà sabato a Thun la gran finale nazionale alla presenza di Cooly, Lisa Urech e Nicole Buchler quest'ulitma fresca primatista nazionale del Salto con l'Asta con 4.62 m. Le due forti atlete della nazioanale guidrannoo ed inciteranno gli oltre 800 giovani suddivisi in 12 categorie di tre fasce di età differente che animeranno le competizioni. La gara sarà contradistinta 4 giochi atletici in palestra che con il crescere dell'età diventano sempre più impegnativi. Duemila squadre in tutta la svizzera hanno cercato il posto tra le migliori 144 che grareggeranno sabato. La delegazione ticinese sarà composta da nove squadre di 4 società con SAM Massagno ed USA Ascona ha giocare la parte del leone. I ragazzi U14 di Ascona dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Willisau. Vittoria che permise a Sacha Caterina, Ettore Poroli, Nathan Soldati, Gioele Turuani e Gian Vetterli , di scedere in pista al meeting Weltklasse Zurich obbiettivo che avranno tutti i partecipanti a questa festa dell'atletica giovanile. La società verbanese presenterà anche una squadra U16 msta e quella con le ragazze U16 e U12.

La SAM Massagno sarà invece presente con quattro squadre i ragazzi U16 e U12 e le ragazze U10 e la mista U16 .

La SAB Bellinzona con la U14 mista e la SFG Sementina con la U10 mista saranno presentI con una squadra a testa.

Si spera che la trasferta si coronata da successo come lo scorso anno per chiudere idealmente un inverno che ha comunque regalato diverse soddisfazioni all'Atletica cantonale.

Domenica a Saxon due dei grandi protagonisti dell'inverno saranno a Saxon a caccia del titolo svizzero della 10 km su strada. Evelyne Dietschi fresca campionessa svizzera di Cross dovrà vedersela con il giovanissimo fenomeno dell'atletica svizzera Delia Sclabas che a tredici anno ha ripetutamente stupito per il livello tecnico raggiunto. Adriano Engelhardt doppio campione svizzero di cross U23 partirà tra i favoriti della sua categoria.