mailMenu
logo small
Stampa

UBS Kids Cup Team Atletica Giocando

Alla Spai di Biasca 500 giovani parteciperanno a giochi atletici

ubs kids cup Team banner

 

 

Quasi un centinaio di squadre provenienti da tutto il cantone cercheranno la qualificazione per la finale regionale del 8 marzo ad Emmenbrücke

(Leonida Stampanoni)

Domenica alla SPAI di Biasca SFG Biasca e GAD Dongio con la collabroazione della FTAL organizzeranno la UBS Kids Cup Team manifestazione giovanile per promuovere i campionati europei di Atletica Leggera 2014. La giornata sarà una grande festa dell atletica giovanile con 500 giovani che riuniti in squadre si divertiranno con giochi preatletici.

La gara rappresenta una bella occasione per i ragazzi abituati ad uno sport individuale, i sperimentare la solidarietà e la collaborazione tipiche delle discipline di squadra.

Le prime tre squadre di ogni categoria di qualificheranno per la finale regionale in programma sabato 8 marzo ad Emmenbrücke.

La gara rappresenta una bella occasione per i ragazzi abituati ad uno sport individuale, i sperimentare la solidarietà e la collaborazione tipiche delle discipline di squadra. Il mattino a partire dalle 8.30 sarà dedicato alle categorie U14 e U16, i ragazzi più grandi in squadre composte da 5 elementi affronteranno le quattro prove previste un sprint a squadre una forma giocata di salto il biathlon ed il team cross.

Nel pomeriggio a partire dalle 13.00 il palco andrà ai bambini U12 ed U10 che formeranno squadre di sei elementi per affrontare le prove che introducono le discipline atletica sotto forma di gioco.

Lo scorso anno il quintetto U14 maschile dell'USA ASCONA composto da Sacha Caterina, Ettore Poroli, Nathan Soldati, Gioele Turuani e Gian Vetterli riusci ad aggiudicarsi la finale svizzera di Willisau staccando il biglietto per una 5x80 nella spettacolare cornice del Weltklasse Zurich.