mailMenu
logo small
Stampa

Lancio stagione indoor 2018

Al via la stagione indoor

- Domenica alla Palestra Regazzi di Tenero-Gordola prende avvio la stagione indoor con la prima parte dei Campionati ticinesi FTAL -

FTAL/elista - Con la ripresa delle corse campestri, alla palestra Regazzi di Tenero-Gordola si apre anche la stagione indoor dell'atletica ticinese. Dopo una stagione all'aperto ricca di successi ed emozioni, l'USA Ascona di Ajla Del Ponte organizza domenica 14 gennaio la terza edizione del Campionato ticinese indoor di salti. In programma salto in alto, triplo e asta, per i quali si assegneranno gli scudetti presso l'attrezzata palestra Regazzi di Tenero-Gordola (mentre il lungo sarà in programma fine mese). Le gare, comunque aperte a tutti grazie alla formula "open", inizieranno alle 11.30 e si protrarranno per il pomeriggio secondo l'orario affinato in base alle iscrizioni pervenute all'organizzazione. A completare la giornata d'atletica al coperto ci saranno anche le prove sui 60 metri ostacoli.

Il calendario indoor proseguirà mercoledì 17 gennaio al Palexpo di Locarno (ex FEVI), dove la locale Virtus propone il Trittico della velocità. Si tratta di un meeting indoor dedicato in modo particolare allo sprint puro. Oltre alle prove del peso ci saranno infatti i 30 m, i 50 m e i 60 metri in programma a partire dalle ore 19.
Terzo appuntamento con l'atletica al coperto nella Svizzera italiana sarà con i Campionati ticinesi assoluti lungo e peso che l'ASSPO Riva San Vitale organizza il mercoledì seguente, 24 gennaio, di nuovo alla Palestra Regazzi di Tenero-Gordola. Anche qui ci sarà la formula open che quindi permetterà a tutti di partecipare. Il martedì 30 gennaio si tornerà poi al Palexpo di Locarno per assegnare gli ultimi titoli indoor del 2018, quelli sulle distanze dei 60 e dei 60 metri ostacoli.
A livello svizzero, dopo alcuni meeting a San Gallo e Macolin, in febbraio sono previsti tre fine settimana intensi con tre Campionati svizzeri: il 3 e 4 le prove multiple a Macolin, il 10 e 11 i giovanili a San Gallo (U16, U18 e U20) e, infine, il 17 e 18 febbraio gli assoluti a Macolin.
Prima, per domenica prossima, spazio quindi ai primi Campionati ticinese indoor del 2018, mentre a pochi passi si corre sabato la quarta prova valida per la Coppa Ticino di cross, a Gordola.
Informazioni e orari su www.ftal.ch
FTAL/elista