mailMenu
logo small

Palestra Regazzi

Un tetto per l'atletica leggera

palestra regazzi

Il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) si è dotato di una nuova palestra per la pratica dell'atletica indoor. Indipendentemente da pioggia o neve, le giovani speranze potranno allenare tutte le discipline dell'atletica leggera su un rivestimento di ultima generazione.

Il nuovo impianto si situa a pochi minuti dal Centro sportivo di Tenero nella zona industriale del Comune di Gordola. All'interno degli stabili Regazzi un locale di 2500 m2 è stato convertito in un'infrastruttura per l'atletica leggera.
Grazie al rivestimento in caucciù sintetico che risponde alle ultime norme di comfort, la pista garantisce condizioni di allenamento ottimali. Nell'ampio padiglione trovano posto sei corsie di 80 metri, una pedana con asse di battuta e fossa di sabbia per il salto in lungo e materassi e attrezzature per il salto in alto e con l'asta. Inoltre vi sono due aree con pedana per gli sport di lancio. La sala è dotata di tutto il materiale necessario: siepi, ostacoli, pesi, dischi e martelli. Sono inoltre a disposizione degli atleti quattro spogliatoi e un'aula di teoria che può accogliere fino a venti persone.
Sempre vicino e attento ai bisogni degli sportivi, il CST si è dotato di un nuovo impianto al coperto per accogliere sempre più giovani anche durante la stagione invernale. L'infrastruttura ospiterà campi di allenamento nazionali di Swiss Athletics e sarà utilizzato anche dalla Federazione ticinese di atletica leggera (FTAL).

I dati tecnici:
-2500m2 di tartan
-6 corsie di 80 m
-Salto con l'asta
-Salto in alto
-Salto in lungo (pedana di 80 m, fossa standard)
-Due pedane di lancio (peso, martello e disco)
-Un'aula per la teoria attrezzata per venti persone
-Quattro spogliatoi

 

Direttive d'uso

Nuovi orari

Formulario di riservazione palestra Regazzi per società FTAL