UBS Kids Cup Team

UBS Kids Cup Team”: La finale regionale sbarca in Ticino

Grazie Alla finale regionale di “UBS Kids Cup Team” del 16 febbraio 2019 a Bellinzona, per LA prima volta in Ticino, 95 squadre qualificate che vorranno raggiungere la grande finale a Berna. 550 partecipanti, bambini e ragazzi, daranno vita ad un’appassionante competizione al Palasport di Bellinzona che faranno del loro meglio per qualificarsi alla finale svizzera del 24 marzo. Partecipare all’UBS Kids Cup Team richiede talento sportivo quanto destrezza, ma soprattutto io spirito di squadra è importante.

All’ottava edizione della UBS KIDS CUP TEAM la finale regionale sbarca finalmente in Ticino, la passione e l’impegno dell’AS Monteceneri sabato mattina al Palasport di Bellinzona le 95 squadre qualiificatesi nelle tre eliminatorie di Bellinzona Coira e Lucerna.A questa fantastica giornata di gare si presenteranno al via ben 24 squadre ticinesi. Le gare del Palasport permetteranno alle prime due squadre di ogni categoria di presentarsi alla finale nazionale del 24 marzo al Wankdorf di Berna, dove i vincitori potranno fregiarsi del titolo di campioni e guadagnarsi un biglietto per gareggiare sulla mitica pista del Letzigrund nel programma d’apertura del mitico Weltklasse Zurich. Dove sono già scesi in pista Tessa Tedeschi e Christian Reboldi che lo scorso anno sono volati a Györ per i campionati europei U18 e Maëva Tahou sul podio al festival europeo della velocità di Grosseto.

Le competizioni inizieranno alle ore 09.00

In mattinata, alle 9.00 i primi a scendere in pista saranno i quintetti delle categorie U16 ed U14. Nelle tre categorie U16 21 le squadre al via 9 nella categoria Mix, 7 tra le ragazze e 5 tra i ragazzi. Qui sempre spettacolare la prova del salto in lungo con l’asta. Per il Ticino due squadre USC al via. 26 al via le squadre U14 dove la prova della staffetta ad ostacoli regala sempre emozioni particolari. Qui SAM e SAB presentano al via due squadre

Nel pomeriggio al via saranno 48 sestetti equamente suddivisi tra U12 ed U10. Dal Ticino la parte del leone sarà per la SAM con 5 team la SFG Sementina con 3.

UBS Kids Cup – il progetto faro delle giovani leve dello sport

La UBS Kids Cup Team fa parte della serie delle giovani leve per tutto l’anno di “UBS Kids Cup”. In estate, i bambini gareggiano nel triathlon di atletica nelle discipline di 60 m, salto in lungo e lancio della pallina. In inverno, lo spirito di squadra è l’obiettivo principale. La storia di successo dell’UBS Kids Cup, organizzata da Weltklasse Zurigo in collaborazione con Swiss Athletics, continua senza sosta. Con oltre 170.000 partecipanti all’anno, l’UBS Kids Cup è il più grande progetto sportivo per le giovani leve in Svizzera.

Internet: www.ubs-kidscup.ch

 

Scroll to top