Cross Ala dei Sardi – Selezione TI U18/20

LA SELEZIONE TICINO U18 U20 IN SARDEGNA PER UN QUADRANGOLARE DI CROSS.

LEST– Nel fine settimana la selezione Ticino U18/U20 della FTAL volerà in Sardegna per partecipare alla sesta edizione del cross regionale Memorial Elisa Migliore . L’edizione 2019 ospiterà per la prima volta un incontro tra selezioni regionali. Grazie allo sforzo della FTAL e del commissario tecnico Luca Romerio, che ha colto al volo questa preziosa occasione, la selezione sarà al via con undici atleti. Si correrà sull’altopiano di Alà dei Sardi con un percorso ricco di saliscendi, il circuito é tradizionalmente teatro di un cross internazionale di prestigio in programma nel primo fine settimana di febbraio . A sfidare i nostri ragazzi che saranno accompagnati da Luca Romerio, Jeannette Bragagnolo e Giancarlo Rodesino ci saranno, oltre alla Sardegna, le forti rappresentative di Lombardia e Piemonte. Per i nostri ragazzi sarà una grande esperienza in vista dei campionati svizzeri di cross in programma domenica 10 marzo a Montreux.

Le migliori carte il Ticino le giocherà sui 5km degli U20M con il terzetto che ha dominato la stagione cantonale: Ismail Sebghatullah (SAL) fresco vincitore a Vezia e già medaglia ai campionati svizzeri sui 1500, Enea Ratti (GAD) veterano delle selezioni Ticino di cross, ed il campione svizzero dei 3000 m Mattia Verzaroli (GAB). Tra i ragazzi U18, assente il campione ticinese Daniele Romelli , sarà un terzetto di atleti del GAB composto da Luca Innocenti , Filippo Balestra e Siro Gentilini a gareggiare sui 4 km.

Tra le ragazze U18, in gara sui 3 km, Zoe Ranzoni (Virtus), medaglia sui 1500 ai campionati svizzeri, guiderà il terzetto completato da Cecilia Ferrazzini (Virtus) e da Siria Cariboni (GAB) .Tra le U20 ,Rachele Botti (USC), triathleta con esperienze internazionali e Chiara Ghielmini (Vigor) saranno impegnate sui 4 km.

Nella classifica del quadrangolare per selezioni verranno conteggiati i due migliori risultati per categoria.

Il prossimo impegno per 34 giovani talenti ticinesi sarà sabato 23 edomenica 24 febbraio ai campionati svizzeri giovanili indoor a Macolin, mentre la classica uscita per la selezione Ticino di cross U14 e U16 sarà a Cortenova il 17 marzo.

Leonida Stampanoni

Scroll to top