AL PALAPENZ POKER DELLA SAM

AL PALAPENZ POKER DELLA SAM

– Lest – L’ottava edizione della UBS KIDS TEAM ha richiamato al Palapenz di Chiasso quasi 600 ragazzi di una ventina di società atletiche cantonali che divertendosi hanno infiammato il numeroso e vivace pubblico presente sugli spalti. Splendida l’organizzazione della SFG Chiasso In palio, per le prime tre squadre, un posto alla prima finale regionale che si svolgerà su suolo ticinese sabato 16 Febbraio a Bellinzona. La SAM Massagno, dall’alto delle 16 squadre al via, è riuscita a festeggiare quattro vittorie e quattro secondi posti risultando l’assoluta protagonista della giornata e in particolare del pomeriggio.

In mattinata, con in gara le categorie U14 ed U16, a festeggiare due vittorie è stata l’AS Monteceneri che ospiterà la finale regionale. La prima vittoria è arrivata al termine di un incandescente duello con l’US Ascona nella U16 mix. I Montecenerini, dopo aver vinto la gara dello sprint, hanno strappato il successo decisivo nel cross finale. Completa il podio l’atletica Mendrisiotto. Gli U14 dell’ASM hanno piegato la SAM in rimonta aggiudicandosi Biathlon e cross. Terza la SAB. Un tris di atlete del CAT Future hanno condotto le ragazze U16 dell’USC alla vittoria sulla SAB. Le due squadre vincono l’asta, le Capriaschesi la spuntano nel cross finale. La Comunità atletica 3 Valli è terza. La Virtus vince tra i ragazzi U16 grazie ad Asta e Biathlon su USC e SAL Lugano. Le ragazze U14 della SAB firmano quattro successi parziali; SAL è seconda, mentre SVAM Muggio strappa il posto in finale all’USC. La prima vittoria SAM è per la squadra con alcuni dei campioni in carica nella U14 mix che regolano USA E CA3V.

Nel pomeriggio è arrivato il festival della SAM che ha vinto 3 delle 6 gare. Le ragazze U14 hanno chiuso imbattute, secondo posto per l’USA seguita dalla SVAM che al fotofinish ha escluso una seconda squadra SAM. Le ragazze U12 dopo aver vinto le prime tre gare nel cross finale hanno lasciato il successo alla SFG Sementina, che chiude seconda. La SFG Chiasso festeggia il podio. I ragazzi U10 della SAM vincendo lo scatto d’oro ed il Biathlon la spuntano sulla SFG Sementina e la Virtus Locarno. SFG Sementina si prende la rivincita sulla SAM tra i ragazzi U12, il successo arriva grazie al lungo ed al cross. Podio per l’USA Ascona. La U12 mix è della Vigor Ligornetto di misura sulla CA 3Valli battuta nonostante la vittoria nel lungo e nel cross. Terzo rango per l’USC. La CA 3Valli vince la U10 mix chiudendo imbattuta davanti a SAM e SAV Vacallo.

Mercoledì 30 gennaio l’ultimo appuntamento della stagione indoor al Palexpo di Locarno con i campionati ticinesi sui 60 m e 60m ostacoli con il contorno delle gare di getto del peso. La stagione dei cross proseguirà domenica 3 febbraio a Banco di Bedigliora

Leonida Stampanoni

Scroll to top